Di cosa ti occuperai :
* Definizione mensile degli argomenti editoriali e delle campagne per i canali social dei clienti (Facebook, Instagram, Pinterest, LinkedIn);
* Scrittura dei contenuti per i social e i blog dei clienti;
* Adattamento grafico dei contenuti utilizzando gli strumenti di editing social (utilizzando il software Canva);
* Pianificazione e programmazione dei post sui social media utilizzando strumenti di gestione META o di terze parti (Sprinklr, Sprout ecc.);
* Gestione del community management;
* Redazione dei report per valutare l'efficacia dei contenuti e delle campagne
Competenze richieste :
* Familiarità con i social network e i loro formati;
* Passione per il mondo digitale e curiosità verso le nuove tendenze;
* Passione nella scrittura creativa e nell’ideazione pubblicitaria;
* Curiosità verso l’osservazione dei dati per effettuare considerazioni strategiche;
* Curiosità verso la stesura di piani di comunicazione digitale
* Buone capacità di scrittura
Costituisce elemento preferenziale :
* Conoscenza di base degli strumenti di gráfica (Canva, Photoshop)
* Conoscenza di base dei software di Office Automation (Suite Office e Google Docs)
* Conoscenza della lingua inglese colloquiale
Un’esperienza formativa immersiva in un team dinamico e creativo, con la possibilità di crescere in un ambiente che valorizza la strategia e l’innovazione digitale. Possibilità di inserimento a fine stage.
* È richiesta la presenza in sede a Milano full-time da lunedì a venerdì
Contratto di lavoro : Tirocinio formativo / stage
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr