Lavoropiù, agenzia per il lavoro, filiale di Castel Maggiore (BO), ricerca, per azienda specializzata nella progettazione, produzione e service di impiantistica industriale, un/una TECHNICAL CUSTOMER CARE ENGINEERLa risorsa che cerchiamo è un laureato in Ingegneria meccanica che abbiano volontà di un ruolo dinamico nel mondo Service con attività di supporto alla fase commerciale. L'ambiente di lavoro che è estremamente dinamico e stimolante con la possibilità di intraprendere un percorso formativo atto a sviluppare competenze tecniche nell’ambito della refrigerazione industriale.SERVICE ACTIVITIESAnalisi degli interventi di Service attraverso la raccolta informazioni per analisi di dettaglio delle attività/problematiche, gestione RFQ ClientiSupporto al personale in campo mediante troubleshooting di problematiche riportate da Clienti/Field Service Engineer, ricerche in archivio per documentazione tecnica, contatti con fornitori per dettagli e soluzioni.Preparazione offerte interventi di service/overhaulingGestione interna PO Clienti e fatturazioneDefinizione della mobilitazione FSE, preparazione documentazione tecnica di supporto.Gestione dei materiali di ricambio/garanzie necessarie all’esecuzione dell’intervento.Survey in campo per preparazione offerte di Service/ Meeting con ClientiAffiancamento durante attività di commissioning/service/training condotte da Field Service Engineer per sviluppo delle esperienze sul campo.Preparazione/revisione di procedure per il commissioning, preparazione/revisione di piani di manutenzione e service.SALES ACTIVITIES:Supporto alle offerte ed ordini (gestione siti web clienti, caricamento offerte, verifica condizioni d’ordine, gestione fornitori).Partecipazione a fiere ed eventi con clienti, supporto marketingGestione archivio contatti e documenti per shipyard/shipowner, customer satisfaction survey.Gestione tariffari interventi in campoSupporto alle attività di Project ManagementLuogo di lavoro: provincia nord di BolognaOrario di lavoro: 8-17Contratto: assunzione a tempo indeterminato, full-timeInquadramento e retribuzione: da definire in base all’esperienza e alle competenze (CCNL Metalmeccanica), con welfare, policies e benefit di miglior favore.