Who are we?
Amaris Consulting è una società di consulenza tecnologica indipendente che accompagna e fornisce soluzioni alle imprese.
Riunisce più di 7.600 persone distribuite in 5 continenti e oltre 60 paesi. Con oltre 1.000 clienti in tutto il mondo, implementiamo soluzioni per grandi progetti da oltre un decennio.
I nostri esperti coprono tutti i settori, dai servizi finanziari ai trasporti, dalla sanità alla tecnologia.
Amaris è la “stepping stone” che consente di attraversare il guado, il trampolino che permette di proiettarti verso i tuoi obiettivi, affrontare le sfide e realizzare con successo tutti i tuoi progetti.
Descrizione del ruolo
La risorsa entrerà a far parte del team Process Engineering e sarà responsabile della definizione, modellazione e ottimizzazione dei processi chimici/impiantistici per progetti in ambito energia, oil & gas, chimico, petrolchimico o industriale.
Responsabilità principali
- Sviluppo e gestione di simulazioni di processo con Aspen HYSYS per la progettazione e l’ottimizzazione degli impianti.
- Redazione di deliverable tecnici quali PFD, P&ID;, bilanci di materia ed energia, datasheet delle apparecchiature di processo.
- Effettuare valutazioni tecniche di processi esistenti e proporre soluzioni per il miglioramento di efficienza, sicurezza e sostenibilità.
- Supporto nella definizione dei criteri di processo per nuove installazioni e revamping.
- Analisi HAZOP, HAZID e partecipazione alle attività di process safety.
- Cooperazione con gli altri dipartimenti progettuali per assicurare coerenza e integrazione delle soluzioni tecniche.
Requisiti
- Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica o equivalente.
- 3+ anni di esperienza nel ruolo di ingegnere di processo.
- Ottima conoscenza e utilizzo professionale di Aspen HYSYS.
- Conoscenza delle normative tecniche e di sicurezza (API, ASME, PED, ATEX).
- Capacità di redigere documentazione tecnica e gestire progetti in autonomia.
- Buona conoscenza della lingua inglese e italiana.
- Ottime capacità analitiche, problem solving e lavoro in team.
Diversità e Inclusione:
Amaris Consulting è un’azienda che crede nelle pari opportunità. Ci impegniamo a promuovere ogni tipo di diversità all’interno dei nostri team e a creare un atmosfera di lavoro aperto a tutti. È per questo che incoraggiamo i candidati in possesso dei requisiti richiesti a presentare la candidatura, a prescindere dal loro genere, orientazione sessuale, etnia, credo o religione, stato civile, disabilità o altre caratteristiche.