Consulente Commerciale - Corporate Investment Banking Aree di interesse: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna
Contratto: Collaborazione autonoma
Settore: Consulenza strategico-finanziaria alle PMI
Arpe Group è tra i principali operatori della finanza italiana dedicata alle PMI, da anni accompagniamo le imprese in percorsi di crescita, riorganizzazione e sostenibilità economica, offrendo soluzioni strategiche personalizzate in ambito finanziario e organizzativo.
I nostri servizi core:
Corporate Finance & M&A
Consulenza Strategico-Finanziaria (business plan, valutazioni aziendali)
Accesso al Credito & Finanza Alternativa
Ristrutturazione & Turnaround
Finanza Agevolata
ESG Advisory
Per ampliamento della rete commerciale, cerchiamo Consulenti Commerciali, con esperienza nella vendita B2B, nel settore bancario, finanziario o nella consulenza alle piccole e medie imprese, interessati a promuovere servizi ad alto valore aggiunto nel campo della consulenza aziendale.
Responsabilità
La figura selezionata si occuperà principalmente di attività di origination, con le seguenti responsabilità:
Individuazione e acquisizione di nuovi clienti (PMI);
Presentazione dei servizi di Arpe Group;
Gestione del ciclo di vendita (contatto, proposta, chiusura);
Collaborazione con il team di consulenti interni per la delivery dei progetti;
Collaborazione con la Direzione Commerciale nello sviluppo di strategie di mercato;
Monitoraggio delle trattative e supporto al cliente durante tutte le fasi del progetto, assicurandone la soddisfazione.
Requisiti
Esperienza consolidata nella vendita B2B
Preferibile background in servizi alle imprese (banca, finanza, consulenza alle imprese);
Portafoglio di contatti consolidati con PMI e relazioni con studi professionali (commercialisti, consulenti, avvocati), utili alla generazione di nuove opportunità;
Spiccato orientamento alla consulenza e alla vendita;
Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione;
Iniziativa, autonomia, affidabilità e attitudine al lavoro di squadra.
Cosa offriamo
Compenso competitivo, commisurato ai risultati ottenuti;
Supporto continuo da parte del team tecnico per la gestione delle trattative;
Lead qualificati generati dall’ufficio marketing interno;
Formazione continua su servizi e strumenti;
Possibilità di collaborazione a lungo termine con crescita professionale.