3. Impiegato/a Commerciale e Amministrativo/a
Obiettivo principale del ruolo: Garantire la gestione efficace del portafoglio clienti, in particolare il rinnovo annuale delle licenze, occupandosi anche della preventivazione, fatturazione e di attività generali di segreteria commerciale.
Responsabilità:
Gestione commerciale:
- Contattare i clienti con licenze in scadenza (via telefono o email).
- Sollecitare e facilitare il rinnovo contrattuale annuale.
- Preparare preventivi e offerte.
- Inserire ordini e gestire il ciclo di vendita fino alla fattura.
- Mantenere aggiornato il CRM con date di scadenza, attività e note.
- Rispondere a richieste dei clienti su upgrade, funzionalità, dubbi contrattuali.
Amministrazione e segreteria:
- Preparare e inviare fatture ai clienti.
- Gestione attività d’ufficio (gestione acquisti e fornitori)
- Supportare l’ufficio nelle attività di archiviazione, gestione email, telefonate in entrata.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 1-2 anni in ruoli amministrativi e/o commerciali.
- Precisione nella gestione documentale e nella fatturazione.
- Buone capacità comunicative e relazionali.
- Ottima organizzazione e capacità di lavorare con scadenze ricorrenti (licenze annuali).
- Padronanza dei principali strumenti informatici (Office, CRM, ERP, gestionali).
- Conoscenza del settore scolastico/educational (titolo preferenziale).
Contratto di lavoro: Tempo completo
Retribuzione: €24.000,00 all'anno