Principali aree di responsabilità - Gestione tempestiva e giornaliera degli ordini - Gestione giornaliera delle richieste di quotazioni da parte dei clienti garantendo che l'adeguato SLA stabilito sia raggiunto - Richiesta di quotazioni al vendor (gestione relazione e controllo delle offerte pending) - Generazione della quotazione secondo le logiche stabilite e condivise con il team - Controllo dei tools elettronici a disposizione per promuovere attività proattiva di vendita telefonica di estensioni di garanzia e rinnovi - Supporto telefonico ai clienti sia in inbound che in outbound tramite CRM - Supporto e sviluppo di forti relazioni con la forza vendite interna e al sales back office - Utilizzo dei tools digitali a disposizione per la generazione di offerte/quotazioni - Esperienza, Formazione e skills richiesti - Almeno 6 mesi di esperienza in ruoli commerciali o back office (preferibilmente in contesti informatici o similari) - Buone doti comunicative e propensione alle relazioni interpersonali - Capacità di instaurare relazioni basate sulla fiducia e di lavorare in team - Forte orientamento al risultato e gestione dello stress - Attitudine al problem solving - Senso di responsabilità e predisposizione a lavorare in autonomia - Buone capacità di analisi e forte attenzione ai dettagli, precisione - Ottime capacità organizzative - Capacità di gestione del tempo e delle priorità - Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel, Outlook, Word) Requisiti preferenziali - Buona conoscenza della lingua inglese - Buona conoscenza SAP R3 La persona avrà la possibilità di sviluppare conoscenze e competenze relative alla distribuzione informatica, ai prodotti di riferimento, ai processi di marketing di canale, e alla gestione della relazione commerciale. Richiediamo una formazione in area informatica/técnica, la buona conoscenza della lingua inglese e la padronanza dei principali strumenti informatici. Cerchiamo persone con buone doti di comunicazione, orientamento al risultato, problem solving, velocità e attitudine al lavoro di squadra. Costituiscono requisiti preferenziali: - eventuale conoscenza del contesto della distribuzione IT ed esperienze di vendita/assistenza telefonica. Offriamo Stage di 66 mesi con indennità di partecipazione, mensa interna e possibilità di utilizzo della navetta aziendale dalla metro di San Donato Milanese. Sede di riferimento San Giuliano Milanese (con possibilità di utilizzo navetta aziendale) What's In It For You? - Elective Benefits: Our programs are tailored to your country to best accommodate your lifestyle. - Grow Your Career:Accelerate your path to success (and keep up with the future) with formal programs on leadership and professional development, and many more on-demand courses. - Elevate Your Personal Well-Being: Boost your financial, physical, and mental well-being through seminars, events, and our global Life Empowerment Assistance Program. - Diversity, Equity & Inclusion:It's not just a phrase to us; valuing every voice is how we succeed. Join us in celebrating our global diversity through inclusive education, meaningful peer-to-peer conversations, and equitable growth and development opportunities. - Make the Most of our Global Organization: Network with other new co-workers within your first 30 days through our onboarding program. - Connect with Your Community: Participate in internal, peer-led inclusive communities and activities, including business resource groups, local volunteering events, and more environmental and social initiatives. At TD SYNNEX, we're proud to be recognized as a great place to work and a leader in the promotion and practice of diversity, equity and inclusion. If you're excited about working for our company and believe you're a good fit for this role, we encourage you to apply. You may be exactly the person we're looking for!