Siamo alla ricerca di una figura da inserire nel nostro reparto commerciale, inizialmente con il ruolo di back office, in vista di assumere un ruolo più completo nella gestione del cliente, seguendolo in tutte le fasi dal primo contatto alla gestione dell'ordine come account manager. Dapprima inizierà supportando il reparto vendite nelle attività operative e amministrative per poi acquisire maggiore autonomia nella relazione con i clienti, fornendo consulenza e assistenza diretta. Data la natura técnica dei prodotti trattati, è preferibile una predisposizione o esperienza in ambiti tecnici. Responsabilità principali: - Fornire supporto operativo al reparto vendite, gestendo documentazione, inserimento ordini e comunicazioni con i clienti. - Supportare l’elaborazione delle offerte e la gestione del flusso di vendita. - Mantenere un'archiviazione ordinata di documenti commerciali e contratti. - Collaborare con logística, amministrazione e programmazione per soddisfare le esigenze dei clienti. - Gestire richieste, risolvere problematiche e garantire un'assistenza tempestiva e professionale. - Con il tempo, assumere la gestione completa del cliente, dall'acquisizione alla finalizzazione dell’ordine. Requisiti: - Diploma di scuola superiore - Esperienza in un ruolo commerciale o back office. - Capacità organizzative, multitasking e orientamento al cliente. - Attitudine proattiva e capacità di lavorare in team. - Conoscenza della lingua inglese (prevalenti rapporti con clienti esteri). - Dimestichezza con strumenti informatici e Microsoft Office. - Interesse o esperienza nella gestione di prodotti con contenuti tecnici. - Preferibile conoscenza di principi e dinamiche di marketing per supportare strategie commerciali e comunicazione con i clienti. Contratto di lavoro: - tempo pieno - dal lunedì al venerdì - in sede Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì