Job description
Ali professional Toscana, cerca per azienda tessile/lusso sita a Sesto Fiorentino un/a Key account manager/ sales developer.
Ruolo e mansioni:
Il/La candidato/a ideale verrà inserito all'interno del reparto commerciale si occuperà di gestire un portafoglio clienti assegnati garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, volumi e costi assegnati e di generare nuove opportunità di vendita creando nuovi canali commerciali con clienti potenziali.
Nello specifico i suoi compiti consisteranno in:
1. In sintonia con le politiche aziendali, definisce le azioni di vendita più opportune ed appropriate in relazione alle caratteristiche ed esigenze dei singoli clienti;
2. Segue le fasi di sviluppo prodotto relative ai clienti assegnati ottimizzando la comunicazione interna;
3. Supervisiona le attività di inserimento degli ordini;
4. Verifica periodicamente gli andamenti delle vendite ed individua e mette in atto le azioni correttive più appropriate;
5. Si occupa della gestione operativa dei clienti assegnati garantendo la massima cura ed attenzione nell'esecuzione del processo di vendita;
6. Supervisiona l'attività del customer service e dello sviluppo prodotti per le attività svolte nei confronti dei clienti assegnati;
7. Identifica e qualifica nuovi clienti e nuove opportunità di sviluppo di business;
8. Genera lead attraverso ricerche di mercato, networking e campagne di outreach;
9. Analizza i bisogni dei potenziali clienti e propone soluzioni in linea con l'offerta dell'azienda.
Relazioni organizzative:
Riferisce a: Direttore Vendite
Inquadramento ed Orario di lavoro:
* Imp. 5 livello;
* Contratto collettivo applicato Industria Tessile Abbigliamento Moda;
* Orario di lavoro Lun- Gio 8:30 – 12:30; 13:30 – 17:30; Ven 8:30 – 12:30; 13:00 – 17:00.
Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino, disponibilità a trasferte per visite clienti e partecipazione a mostre e fiere in Italia ed all'estero fino ad un massimo del 50% tempo di lavoro totale annuo.
Requisiti tecnici:
* Studi universitari in discipline tecniche (preferite specializzazione in ambito tessile) o economiche o cultura equivalente;
* Competenze informatiche di base e avanzate del pacchetto Microsoft;
* Conoscenza del funzionamento dei sistemi gestionali ERP e CRM;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Conoscenza seconda lingua pref. Tedesco/Francese;
* Conoscenza settore tessile/biancheria per la casa;
Esperienze precedenti:
Esperienza pregressa nel ruolo almeno 5 anni.
Caratteristiche personali ricercate:
* Orientamento al cliente;
* Capacità organizzative;
* Pensiero analitico;
* Gestione delle relazioni e negoziazione;
* Autonomia.
Si offre:
* Contratto a tempo indeterminato con periodo di prova;
* Ral indicativa 40k + trasferte + buoni pasto.
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