GLD Group è una società di servizi che opera nell'ambito coiffeur, beauty&spa. Ricerchiamo un commerciale che avrà il compito di promuovere la vendita di una gamma di servizi altamente valoriali e tecnologici dedicati all'ambito coiffeur presso aziende inerenti al mondo di parrucchieri, centri estetici, centri benessere, beauty farm e spa, sviluppando rapporti commerciali con le strutture dedicate agli acquisti e talvolta direttamente con i titolari degli esercizi commerciali del centro Italia. La risorsa selezionata verrà inserita all’interno dell’area Commerciale e Vendite per ricoprire un ruolo strategico e avrà le seguenti responsabilità: - Costruire e mantenere relazioni di lungo termine con i clienti conquistati - Negoziare i contratti e chiudere accordi per massimizzare i profitti - Sviluppare relazioni significative con le aziende partner - Proporre soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti - Comunicare i progressi ottenuti attraverso sistemi di forecast e pipeline a sua disposizione - Sviluppare nuovo business con i clienti esistenti e/o identificare nuove aree di interesse utili al raggiungimento degli obiettivi assegnati - Preparare dettagliati Account Plan per analizzare le influenze di acquisto del cliente e il posizionamento dell’Azienda - Collaborare con gli altri componenti del sales team e con le altre strutture aziendali al fine di identificare opportunità di crescita nel territorio - Offrire pieno supporto per ogni urgenza o attività di escalation richiesta dal cliente - Effettuare una costante attività di monitoring su concorrenza e andamento di mercato e condividere i dati con la Direzione Missione La risorsa che verrà inserita, sarà referente per clienti a lui assegnati e collaborerà con l’intero team al fine di raggiungere gli obiettivi di quota mantenendo il più alto livello di soddisfazione dei clienti e del commitment. Nell’ambito delle strategie commerciali del Gruppo, tracciate a livello globale, la risorsa si occuperà di definire e implementare il piano commerciale e vendite dell’area di competenza. Obiettivi - Incremento delle vendite sia in termini di fatturato che di margini sui clienti a lui assegnati - Produzione di Success Story e Case History sia per nuove vendite che per soluzioni in utilizzo presso i clienti assegnati - Capacità di networking all’interno dell’Azienda in ottica di pieno teamworking con tutte le strutture aziendali Formazione e Back-ground - Diploma di scuola secondaria superiore - Esperienza nel campo vendita e sevizi CRM - Attitudine a proporre soluzioni focalizzate sulle necessità del cliente - Eccellenza nell’ascoltare e nel negoziare - Autonomia nel preparare presentazioni con i principali software standard di mercato - Eccellenza nella comunicazione sia scritta che verbale L’inquadramento verrà valutato in base all’esperienza pregressa Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Esperienza: - manager: 1 anno (Preferenziale) - commerciale: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale)