S&you brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per azienda innovativa, leader nel mercato del Web to Pack in forte espansione nel mercato Europa e Worldwide, un/una: DIGITAL MARKETING MANAGER Posizione: La figura ricercata esperta nell’esecuzione di campagne di marketing si occuperà delle attività di marketing quotidiane e dello sviluppo strategico a lungo termine, al fine di soddisfare le mutevoli esigenze dell’azienda. Risponderà al CEO e gestirà un team di lavoro composto attualmente da tre risorse junior. Nello specifico, dovrà occuparsi delle seguenti mansioni: - Stabilire il posizionamento, identificare i destinatari e sviluppare piani di marketing con obiettivi specifici su diversi canali e segmenti; - Eseguire campagne multicanale attraverso il ciclo di vita del potenziale Cliente e Cliente stesso, assicurando l’allineamento delle comunicazioni e i messaggi in tutti i canali; - Misurare e segnalare le prestazioni di tutte le campagne di marketing digitale al fine di valutarle rispetto agli obiettivi (ROI e KPI); - Gestire le collaborazioni interfunzionali, in collaborazione con i team interni; - Stabilire le linee guida del budget, partecipare agli eventi e documentare i processi aziendali; - Collaborare con il team di vendita e assistenza clienti per raccogliere informazioni sui Clienti e sul mercato per modellare strategie di sensibilizzazione, aumentare le conversioni e generare più lead qualificati; - Guidare tutto il processo di esecuzione dei programmi di marketing; - Al fine di costruire strategie di successo, studiare i Clienti, le tendenze del mercato, dei vari consumatori e le best practices di marketing; - Creare, mantenere e condurre rapporti di analisi su più piattaforme, estrarre informazioni fondamentali per il futuro sviluppo di campagne e strategie go to market; - Gestire i team di performance marketing e web per progettare, testare e sviluppare tattiche di lead nurturing; - In costante aggiornamento, studiare le novità del web marketing, il panorama competitivo e gli sviluppi del settore. Requisiti: - Laurea in Marketing, Economia e/o Facoltà affini; - Competenza con il marketing online e preferibilmente offline; - Competenza in social media strategy; - Dimestichezza con l’automazione del marketing e lo strumento CRM; - Almeno cinque anni di esperienza nel marketing in un campo correlato al web; - Comprovato successo nello sviluppo e nell’esecuzione di piani e campagne di marketing digitale; - Ottima conoscenza del pacchetto office (soprattutto Word ed Excel); - Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Soft skills: la risorsa dinamica e versatile dovrà altresì avere capacità decisionali, di project management, time management, multitasking, ottime doti comunicative, precisione, approccio analitico, leadership. Altre informazioni: Si offre: - contratto diretto azienda con inquadramento contrattuale e retributivo commisurato sulla base del potere contrattuale della risorsa; - Smart working nella misura del 25%. Luogo di lavoro: provincia di Campobasso, Molise.