Orienta spa- Società Agevolazioni, filiale di Ivrea, ricerca per importante azienda di trasporti un/una:
La risorsa si occuperà di seguire la gestione finanziaria dell'azienda.
Principali mansioni:
- Gestione finanziaria: verificare quotidianamente i movimenti effettuati sui conti correnti aziendali e monitorarne i saldi in funzione delle uscite finanziarie.
- Registrazione delle transazioni: Registrare sistematicamente tutte le operazioni finanziarie (relative ai movimenti bancari, quindi incassi, pagamenti e spese varie).
- Gestione della contabilità generale: Tenere la prima nota, partita doppia, gestire entrate/uscite, riconciliare i conti. Registrare ed elaborare i costi del personale.
- Avere una conoscenza generale della normativa che disciplina la legge IVA (no emissione e registrazione delle fatture attive e passive).
- Bilancio e report: Redigere il bilancio civilistico, predisporre report economici per il management (es. bilancini extracontabili e documenti per fidi, leasing e finanziamenti), redigere il libro cespiti, il libro inventario e il libro giornale.
- Adempimenti fiscali: Preparare la documentazione per ritenute d’acconto, imposte, dichiarazioni fiscali.
- Rapporti con esterni: Collaborare con banche, clienti, fornitori, commercialisti e consulenti aziendali per questioni amministrative, fiscali e varie (es. certificazione 231, bilancio di sostenibilità, Nuova Sabatini).
Requisiti:
- Diploma e/o qualifica ad indirizzo economico;
- Esperienza pregressa nella mansione;
- Ottima padronanza del Pacchetto Office e dei gestionali di contabilità;
Orario di lavoro: 39 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
#J-18808-Ljbffr