Descrizione del Ruolo
Siamo alla ricerca di una risorsa con competenze digitali, di vendita e di formazione e tanta energia, da inserire nel nostro team di Roma come Channel Sales Account Manager. La principale responsabilità sarà seguire i canali di vendita diretti ed indiretti dei nostri partner, supportarli nelle attività di go-to-sales (prima fra tutte, la formazione), monitorarne la performance ed individuare azioni e leve da implementare per crescere a livello di vendite e di soddisfazione dei team di vendita e dei clienti finali.
La risorsa riporterà all\'Account Director, basato a Milano, ma avrà la possibilità di interfacciarsi e relazionarsi con figure simili presenti a Roma e con tutti gli altri team, inclusi quelli di operations e di sviluppo prodotto. Potrà fornire un forte contributo condividendo idee o suggerimenti che possano rendere più efficienti ed efficaci i flussi di lavoro, e lavorerà in un ambiente "open door" dove l\'accesso alle figure di senior management non è mai precluso.
Sono previsti spostamenti con rimborso delle spese di viaggio e / o rimborsi chilometrici.
Note sull’organizzazione Il ruolo è orientato a mantenere e sviluppare le relazioni con i partner e a favorire l’adozione delle soluzioni GotU all\'interno del portafoglio partner, includendo formazione, strumenti e iniziative di engagement.
Responsabilità
Più precisamente, la risorsa dovrà :
* mappare la struttura dei canali di vendita dei partner in gestione, identificare le figure chiave e sviluppare relazioni a diversi livelli
* lavorare al corretto posizionamento delle soluzioni offerte da GotU all\'interno del portafoglio del partner, anche per la costruzione del disco di vendita
* identificare le necessità di formazione dei canali di vendita e le modalità più efficaci per erogarla a cascata
* definire modalità e strumenti aggiuntivi per massimizzare il livello di conoscenza e di adozione (creazione di tool a supporto della vendita, attività di engagement, incentivazione etc.)
* identificare e coltivare le figure di "opinion leader" che possono diventare dei riferimenti all\'interno delle proprie aree di influenza
* monitorare la performance delle soluzioni in portafoglio in termini di adozione e di soddisfazione
La risorsa dovrà interfacciarsi con l\'Account Director, basato a Milano, e collaborare con la sede di Roma e con gli altri team, inclusi operations e sviluppo prodotto.
Qualifiche e caratteristiche dei candidati
* Esperienza di almeno 3-4 anni in entrambi gli ambiti della vendita e della formazione
* Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta
* Conoscenza delle dinamiche dei canali di vendita diretti ed indiretti
* Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) per interfacciarsi con i team interni di supporto, project management e sviluppo
* Ottima conoscenza di Excel e Powerpoint
* Proattività
* Capacità di lavorare in autonomia per obiettivi
Dettagli
* Tipologia contratto: contratto a tempo indeterminato CCNL Terziario e Commercio, con periodo di prova iniziale
* Orario: Full time (indicativamente 9:00 - 18:00)
* RAL: indicativamente €35-45k in base all\'esperienza ed alle potenzialità
* Benefit: buoni pasto tramite Satispay, convenzioni ed accordi a livello aziendale, smart working al 40%
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