DESCRIZIONE AZIENDA
Synergie Italia, Divisione Permanent Piemonte SudEst, cerca per solida multinazionale operante nel segmento impianti e ricambi per l'automotive
POSIZIONE
COMMERCIALE ESTERO
La risorsa sarà responsabile della gestione delle attività di vendita internazionali, sviluppando strategie per ampliare la rete di clienti all'estero.
Tra le principali responsabilità:
- Sviluppo commerciale: Acquisire nuovi clienti e gestire i rapporti con quelli già esistenti, identificando opportunità di crescita nei diversi mercati esteri;
- Presentazione dei prodotti: Presentare i prodotti ai clienti internazionali, evidenziando le caratteristiche e i vantaggi rispetto alla concorrenza e raccogliendo le esigenze specifiche del cliente;
- Negoziazione e gestione ordini: Gestire le trattative commerciali, concordare le condizioni di vendita e supervisionare la gestione degli ordini e delle spedizioni, nel rispetto della normativa doganale;
- Analisi di mercato: Monitorare e analizzare l'evoluzione dei mercati internazionali, raccogliendo informazioni sui competitor e sulle tendenze del settore, al fine di ottimizzare le strategie di vendita.
COSA OFFRIAMO
- Assunzione diretta a tempo indeterminato da parte dell'azienda; il packaging retributivo sarà commisurato all'esperienza;
- Orario: full time da lunedì a venerdì su orario centrale;
- Luogo di lavoro: Cambiano (TO).
REQUISITI
- Esperienza di almeno 1 anno maturata come commerciale, preferibilmente nel settore ricambi/componentistica automotive;
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerato titolo preferenziale;
- Ottime doti comunicative e predisposizione alla relazione con il cliente;
- Disponibilità a trasferte.
ALTRE INFORMAZIONI
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004