Social Media Specialist - Gestione dei canali e community
Siamo alla ricerca di un professionista esperto in gestione dei canali social e community management per rinforzare il nostro team di Consumer Marketing.
L'obiettivo principale è sviluppare strategie efficaci per aumentare la presenza online del marchio e migliorare l'esperienza utente.
Principali attività
- Social media & community management: creare contenuti interessanti e attivare i fan e i follower attraverso diverse piattaforme;
- Web listening e monitoraggio della presenza online del brand: raccogliere dati e statistiche sui comportamenti degli utenti;
- Gestione piano editoriale organico sulle piattaforme Meta, Tiktok, Youtube, X, Linkedin: pianificare e pubblicare contenuti coerenti e mirati ai diversi target;
- Copywriting e coordinamento partner esterni per approvazione copy: scrivere testi persuasivi e collaborare con gli stakeholder per ottenere risultati ottimali;
- Adattamento global content e localizzazione: tradurre e adattare contenuti ai diversi mercati e linguaggi;
- Coordinamento community management in collaborazione con il team Customer Care: lavorare con gli altri dipartimenti per fornire supporto eccellente ai clienti e aiutare a risolvere eventuali problemi;
Competenze richieste
- Minimo 3 anni di esperienza in ambiti social media;
- Preferibile provenienza da settori Premium/beauty/fashion;
- Padronanza dei social media e delle relative funzionalità e conoscenza delle tendenze social, degli RTM, della comunicazione social e delle dinamiche di social media marketing;
- Esperienza comprovata nel content creation;
- Capacità di interpretare i principali indicatori di performance e degli insight;
- Ottima conoscenza strumenti grafici per content creation (Capcut, Canva, ecc);
- Ottime capacità di scrittura: saper interpretare un tono di voce dedicato per interagire e ingaggiare i fan e i follower di un brand;
- Eccellenti capacità di comunicazione;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint);
- Buona conoscenza di Google Analytics, Facebook Business Manager e altri tool analoghi;
- Laurea Triennale o Specialistica in Economia/Marketing/Comunicazione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).