Ti piacerebbe far parte di un'azienda che sappia coltivare il tuo potenziale e che investa sul tuo sviluppo?
Tu sei il talento, noi l'opportunità
Chi siamo?
Randstad
Leading Company nel settore HR.
Siamo una multinazionale olandese presente in 39 paesi, con oltre 280 filiali su tutto il territorio a livello nazionale.
Digital Marketing Analyst Intern:
Per il nostro Marketing Department siamo alla ricerca di un/una Digital Marketing Analyst Intern da inserire in stage extracurriculare.
Avrai l'opportunità di apprendere e acquisire competenze nella raccolta, definizione e interpretazione dei dati da condividere sia con il team interno di Digital Marketing, sia a supporto delle attività di business.
L'obiettivo principale è quello di monitorare tutte le performance digital per ottimizzare il tasso di conversione (CRO).
Le tue responsabilità
In affiancamento al tutor ti occuperai di:
Gestione del Tracking: Collaborerai attivamente all'implementazione e al mantenimento del nostro ecosistema di tracciamento online, arrivando a conoscere i principi fondamentali di tool come Google Tag Manager.
Analisi delle Performance: Sarai al fianco del team per analizzare le performance del sito web e monitorare i KPI cruciali utilizzando Google Analytics, trasformando i dati in insight preziosi.
Data Storytelling: Aiuterai a creare dashboard e report intuitivi e di impatto con Google Looker Studio, dando vita ai numeri per una comprensione chiara e immediata.
Proattività sui Dati: Avrai voce in capitolo nella scelta dei dati da estrarre, ripulire, manipolare e analizzare, per assicurare che ogni insight generi il massimo valore.
Monitoraggio Campagne: Supporterai il monitoraggio e l'andamento dei KPI fondamentali delle campagne pubblicitarie su diverse piattaforme, tra cui Google Ads, Bing Ads, Meta Ads, TikTok Ads, Linkedin Ads e varie Job Board.
Ottimizzazione della Conversione (CRO): Ti occuperai dell'analisi del comportamento degli utenti tramite Medallia per identificare i punti di frizione e contribuire attivamente all'aumento del tasso di conversione.
Ricerca & Sviluppo: Contribuirai alla ricerca di nuove piattaforme, strumenti e strategie di marketing digitale innovative, mantenendoci sempre un passo avanti.
Il tuo identikit
Cerchiamo te se hai:
Passione per il mondo del Digital Marketing e della Data Analysis;
Ottime doti analitiche e approccio alle attività data-driven;
Conoscenza, seppur minima, dei tool del pacchetto Google (Google Analytics 4, Google Looker Studio);
Conoscenza, seppur minima, di Excel;
Capacità di ascolto e apprendimento, voglia di mettersi in gioco e predisposizione al lavoro di squadra;
Buona conoscenza dell'inglese.
Modalità e sede di lavoro: Offriamo uno stage extracurriculare full time retribuito della durata di 6 mesi. Presenza fisica nel nostro HQ di Milano (zona stazione centrale) e possibilità di svolgere smart working.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR)