Per il nostro Marketing Department siamo alla ricerca di un/una Digital & CRO Marketing Analyst Intern da inserire in stage extracurriculare.
Avrai l’opportunità di apprendere e acquisire competenze nella raccolta, definizione e interpretazione dei dati da condividere sia con il team interno di Digital Marketing, sia a supporto delle attività di business.
L’obiettivo principale è quello di monitorare tutte le performance digital per ottimizzare il tasso di conversione (CRO).
Le tue responsabilità
In affiancamento al tutor ti occuperai di:
Gestione del Tracking: Collaborerai attivamente all'implementazione e al mantenimento del nostro ecosistema di tracciamento online, arrivando a conoscere i principi fondamentali di tool come Google Tag Manager.
Analisi delle Performance: Sarai al fianco del team per analizzare le performance del sito web e monitorare i KPI cruciali utilizzando Google Analytics, trasformando i dati in insight preziosi.
Data Storytelling: Aiuterai a creare dashboard e report intuitivi e di impatto con Google Looker Studio, dando vita ai numeri per una comprensione chiara e immediata.
Proattività sui Dati: Avrai voce in capitolo nella scelta dei dati da estrarre, ripulire, manipolare e analizzare, per assicurare che ogni insight generi il massimo valore.
Monitoraggio Campagne: Supporterai il monitoraggio e l'andamento dei KPI fondamentali delle campagne pubblicitarie su diverse piattaforme, tra cui Google Ads, Bing Ads, Meta Ads, TikTok Ads, Linkedin Ads e varie Job Board.
Ottimizzazione della Conversione (CRO): Ti occuperai dell'analisi del comportamento degli utenti tramite Medallia per identificare i punti di frizione e contribuire attivamente all'aumento del tasso di conversione.
Ricerca & Sviluppo: Contribuirai alla ricerca di nuove piattaforme, strumenti e strategie di marketing digitale innovative, mantenendoci sempre un passo avanti.
Il tuo identikit
Cerchiamo te se hai:
Passione per il mondo del Digital Marketing e della Data Analysis;
Ottime doti analitiche e approccio alle attività data-driven;
Conoscenza, seppur minima, dei tool del pacchetto Google (Google Analytics 4, Google Looker Studio);
Conoscenza, seppur minima, di Excel;
Capacità di ascolto e apprendimento, voglia di mettersi in gioco e predisposizione al lavoro di squadra;
Buona conoscenza dell’inglese.
Modalità e sede di lavoro: Offriamo uno stage extracurriculare full time retribuito della durata di 6 mesi. Presenza fisica nel nostro HQ di Milano (zona stazione centrale) e possibilità di svolgere smart working.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR)