_Siamo un gruppo internazionale, leader di settore_, _specializzato nella vendita di ricambi Aftermarket e soluzioni OEM per macchine movimento terra._ - USCO nasce a Modena nel 1989 come società di trading di parti di ricambio; oggi il gruppo USCO-ITR è formato da 44 società nel mondo presenti in 19 paesi, con 2.000 dipendenti nel mondo e 420 sugli impianti di Modena._ Per la funzione commerciale dell' azienda del Gruppo Track One srl, specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di telai cingolati e sottocarri completi, siamo alla ricerca di un Sales Specialistche possa contribuire alla crescita dell'azienda e partecipi al processo di evoluzione che ci sta caratterizzando. Ruolo e Responsabilità: La figura inserita, all’interno di una funzione già composta da 3 risorse, in stretta collaborazione con il Direttore Commerciale ed il General Manager, si occuperà principalmente di: - Pianificare la realizzazione delle attività di vendita e promozione presso i propri clienti definendo le politiche commerciali entro il budget assegnato - Attività di scouting dei nuovi clienti - Gestire i rapporti con i clienti in collaborazione con il Responsabile Tecnico - Gestire gli aspetti contrattuali insieme al Responsabile Commerciale e all’Amministratore Delegato - Interfacciarsi con i clienti assegnati, ricevere le richieste di preventivo e gestirle all’interno dell’organizzazione; si occuperà in particolare della ricezione dei requisiti dei clienti e dell’elaborazione dei preventivi - Aggiornamento dei colleghi sullo stato di avanzamento dei preventivi e delle offerte in occasione degli incontri settimanali di coordinamento - Coordinamento con il back office commerciale per il processamento degli ordini e dei forecast dei clienti - Sollecitare l’Ufficio Acquisti e Produzione circa lo stato dell'ordine - Definire le tempistiche necessarie alla messa in opera delle nuove commesse a seguito del confronto con la Progettazione, Pianificazione e Acquisti e Produzione - Collaborare con gli enti amministrativi nella gestione della fatturazione e degli incassi relativi alle varie commesse - Monitorare costantemente il portafoglio ordini e gestire eventuali ritardi con la Produzione Competenze e requisiti richiesti: - Laurea/Diploma ad indirizzo tecnico - Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore componentistica meccanica OEM - Ottima conoscenza della lingua inglese, preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera - Ottima conoscenza del pacchetto Office - Ottime doti relazionali, di team working e di organizzazione del lavoro - Disponibilità a viaggiare in Italia ed all'estero Proattività, capacità di lavorare per obiettivi ed entusiasmo rappresentano tratti essenziali per il profilo desiderato. Sede di lavoro: Via Anton Giulio Barrili, 115, Modena Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: a partire da €25.000,00 all'anno