Sei alla ricerca di nuove sfide? Entra a far parte del Team STIGA!
STIGA è leader nella progettazione e produzione di un'ampia gamma di attrezzature da giardino motorizzate, distribuite in tutta Europa.
Cerchiamo persone con la passione per la tecnologia, l'attenzione per il cliente e l'ambizione di trasformare l'esperienza del giardinaggio e fare di ogni giardino un giardino STIGA.
Vogliamo incrementare il nostro team di vendita nella regione Campania e siamo alla ricerca di una persona flessibile, orientata agli obiettivi, capace di adattarsi ad un contesto multinazionale, sempre dinamico e in rapida evoluzione.
JOB DESCRIPTION:
Gli obiettivi sono :
Implementare e promuovere la politica commerciale dell'azienda nell'area assegnata
Incrementare la quota di mercato e la visibilità del marchio STIGA nella zona assegnata
Sviluppare il fatturato e la redditività nell'area assegnata, secondo gli obiettivi definiti dall'Azienda, attraverso una rete di rivenditori
Principali funzioni e responsabilità della posizione :
È responsabile delle vendite di prodotto finito, ricambi e accessori nell'area assegnata
Comprende le esigenze dei clienti e propone prodotti e soluzioni adeguate per posizionare la gamma al punto vendita
Conduce le trattative commerciali nell’ottica di costruire una partnership sostenibile e win/win con la rete commerciale
Attua un’attività coerente con gli obiettivi aziendali di promozione delle nuove tecnologie (prodotti a batteria e robot) come parte integrante dell’assortimento per guadagnare presenza, competenza e qualità dell’offerta presso il punto vendita
Cura lo sviluppo del marchio in negozio, in particolare attraverso il programma di trade marketing Shop in Shop (SiS)
Gestisce un previsionale di vendita per l'area assegnata e ne monitora i progressi
Lavora in stretta collaborazione con l’ufficio commerciale per fornire informazioni ai clienti su questioni amministrative e logistiche relative alle vendite
Segue il processo di vendita fino al pagamento della fattura da parte del cliente e collabora con l’ufficio amministrazione in caso di contestazioni o ritardi
Analizza la performance dell’area assegnata per identificare e implementare azioni correttive per migliorare i risultati di vendita
Relaziona la Direzione circa il mercato e le principali attività della concorrenza
Aggiorna regolarmente le informazioni su clienti e potenziali clienti nel CRM Salesforce
Sa comprendere e anticipare gli andamenti e le direzioni del mercato per costruire piani di sviluppo nel medio-lungo termine
Partecipa a fiere ed eventi nell'area assegnata e a livello nazionale.
Esperienza professionale :
Idealmente 5/7 anni (minimo 3 anni), preferibilmente nel settore utensili/macchinari per il giardinaggio
Vendita B2B e B2C
Negoziazione
Competenze :
Essere un business developer e avere uno spirito vincente
Abilità di negoziazione con i partner commerciali
Utilizzo di strumenti informatici
Gmail, Pacchetto Office(Excel/Power Point), CRM Salesforce
Abilità di sintesi e analisi
Mentalità e capacità relazionali :
Indispensabile la conoscenza dell’Italiano, la conoscenza della lingua Inglese è un vantaggio nella nostra realtà multinazionale
Orientamento al cliente
Spirito di iniziativa
Autonomia, curiosità, rigore e organizzazione
Tenacia e adattabilità a tutti i livelli di interlocutori
Capacità di lavorare in team
A proprio agio con prodotti tecnici e tecnologici
Il lavoro sarà svolto in loco e la persona sarà coinvolta in riunioni di presentazione di nuovi prodotti. L'area rilevanti per la posizione è la regione Campania. E' richiesta la residenza nella regione di lavoro.
Sei curioso di conoscere i nostri valori? Esplorali !
I candidati interessati devono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del GDPR (Reg. UE 679/2016). Il processo di reclutamento è aperto a candidati di ogni genere (D.lgs. 198/2006).