Posizione: Direttore Alberghiero
L'hotel cerca un professionista in grado di gestire la struttura alberghiera, garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti con la proprietà e con il responsabile operativo. Si tratta di un ruolo chiave per l'amministrazione quotidiana dell'albergo e la cura della customer experience.
Le principali mansioni del ruolo includono:
1. Pianificare e coordinare le attività operative dei reparti dell'hotel.
2. Garantire l'applicazione corretta degli standard di servizio e delle procedure aziendali.
3. Gestire relazioni con gli attori aziendali dimostrando ottime doti relazionali e leadership assertiva.
4. Analizzare l'andamento finanziario della struttura monitorando spese, ricavi e profitti.
5. Collaborare con il responsabile contabile alla stesura del budget e forecast.
6. Verificare eventuali scostamenti dal budget e intraprendere misure correttive.
7. Ideare e implementare strategie di marketing per promuovere la struttura e i servizi attraverso canali adeguati.
8. Partecipare alle sale mission in Italia ed Estero.
9. Gestire le relazioni con le catene di affiliazione.
10. Creativare e coltivare le relazioni con partner quali agenzie di viaggio, tour operator, soggetti promotori di eventi e conferenze, amministrazioni locali ed enti per la promozione del territorio.
11. Promuovere l'immagine e la visibilità dell'hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni.
12. Verificare la custodia ed il mantenimento in efficienza dell'immobile, degli impianti, delle attrezzature e delle dotazioni di competenza della struttura.
I requisiti richiesti per questo ruolo includono:
1. Comprovata esperienza nel ruolo in strutture alberghiere di elevato standard di servizio nel segmento Luxury.
2. Laurea in Economia Aziendale o in Gestione Alberghiera o Master in tale ambito.
3. Flessibilità, curiosità, proattività, propensione al dialogo e capacità di relazione a più livelli.
4. Eccellente livello di leadership e problem-solving, ascolto e dialogo.
5. Provenienza da strutture organizzate e affiliate con particolare riferimento a realtà indipendenti.
6. Comprovata esperienza nel controllo di gestione di ogni singolo reparto componente una struttura alberghiera.
7. Know-how in lingua inglese e seconda lingua.
8. Profonda conoscenza in ambito marketing con riferimento ai canali di promozione digitale.
9. Know-how in tutte le migliori pratiche di gestione alberghiera e legislazione inerente temi sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene, salute e privacy.
10. Comprovata esperienza nell'utilizzo di sistemi di Business Intelligence.
11. Conoscenza avanzata del pacchetto Office.
12. Domicilio a Milano o disponibilità al trasferimento immediato.
Tutti i candidati dovranno inviare il proprio CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR.