La società nostra cliente è una rinomata multinazionale di origine tedesca specializzata in formazione e consulenza nella gestione della sicurezza, igiene e ambiente. Grazie alla sua vasta esperienza e competenze di alto livello, si è guadagnata una solida reputazione nel settore a livello internazionale.
Luogo di lavoro:
Siamo alla ricerca di un Consulente Commerciale B2B, che riporterà direttamente al Responsabile Commerciale, per unirsi al team esistente.
Responsabilità principali:
* Sviluppare e gestire il portafoglio clienti assegnato, attraverso attività di vendita e sviluppo del business
* Identificare nuove opportunità di business e ampliare il numero dei clienti nella zona di competenza
* Creare e mantenere rapporti a lungo termine con i clienti esistenti e potenziali, garantendo un elevato livello di soddisfazione
Principali Mansioni:
Il candidato selezionato sarà responsabile delle seguenti attività:
* Organizzare autonomamente gli appuntamenti con i clienti e garantire il rispetto degli impegni presi
* Raccogliere le esigenze dei clienti per elaborare, in collaborazione con il team tecnico, proposte commerciali personalizzate e di elevata qualità
* Creare relazioni positive e durature con i clienti, attraverso un’approccio professionale e orientato alla risoluzione dei problemi
* Monitorare il raggiungimento degli obiettivi concordati e adottare le azioni correttive necessarie per raggiungerli
* Predisporsi a presentare report periodici al Responsabile Commerciale, con l’obiettivo di analizzare i risultati raggiunti e identificare opportunità di miglioramento
* Collaborare con il Responsabile Commerciale per definire le strategie commerciali da adottare, condividendo le proprie idee e suggerimenti
* Elaborare il proprio budget e stima delle previsioni di vendita, al fine di pianificare in modo efficace le attività da svolgere per raggiungere gli obiettivi prefissati
* Contribuire ad aumentare la visibilità del marchio e la presenza sui social media, in collaborazione con il dipartimento marketing.
Area di lavoro:
* Almeno 3 anni di esperienza nella vendita di servizi preferibilmente di consulenza nei settori antincendio & security, nello specifico la manutenzione e installazione di impianti antincendio, installazione di impianti per la videosorveglianza e controllo accessi.
* Capacità di lavorare in modo autonomo, raggiungere obiettivi di vendita e sviluppare relazioni di lunga durata con i clienti
* Forti competenze comunicative e relazionali, capacità di negoziazione e problem solving
* Conoscenza del territorio di competenza e della concorrenza locale
* Buona conoscenza della lingua inglese
La nostra azienda offre una retribuzione competitiva, basata sull’esperienza del candidato, e tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio il ruolo.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato Word o PDF, a:
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (art. 13 GDPR 679/16).
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