Il/la candidato/a entrerà nel team Marketing, supportando lo sviluppo del brand con un approccio strategico e operativo nel mercato mass market dei beni di largo consumo. Collaborerà alle attività di product management, partecipando a progetti di sviluppo e lancio di nuovi prodotti in Italia e all’estero. Si occuperà inoltre della gestione del ciclo di vita del prodotto, monitoraggio dei KPI, analisi di mercato e comportamenti dei consumatori, sviluppo del packaging e creazione di materiali di supporto per la forza vendita.
OFFRIAMO:
- Contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato con retribuzione commisurata al livello di esperienza e competenze del candidato
- Coinvolgimento in progetti di sviluppo del brand sui mercati internazionali
- Inserimento in un contesto industriale internazionale, solido e in costante crescita all’interno del quale poter intraprendere un percorso di crescita professionale
- Collaborazione all’interno di un team qualificato e strutturato
RICHIEDIAMO:
- Laurea in discipline economiche, preferibilmente con specializzazione in Marketing
- Esperienza di 4-5 anni in una posizione analoga, maturata all’interno di aziende del settore FMCG (beni di largo consumo), con solida conoscenza delle dinamiche del mercato mass market
- Ottima conoscenza della lingua inglese; padronanza dei principali strumenti informatici (in particolare Excel), delle piattaforme di reportistica e degli strumenti di analisi dati (es. Nielsen, IRI)
- Competenze di project management, attitudine al lavoro di squadra e capacità di interpretare dati di mercato e di vendita
- Spiccata predisposizione a costruire relazioni interne efficaci con gli stakeholders e ottime capacità comunicative, utili a relazionarsi con interlocutori di diversa natura