MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Firenze
Marketing Manager La risorsa sarà inserita all’interno della sede di Sesto Fiorentino e si occuperà, con un ruolo operativo e di coordinamento, di:
1. Gestione e sviluppo delle attività di marketing e comunicazione esterna, definendo standard, linee guida e contenuti in collaborazione con agenzie grafiche esterne;
2. Organizzazione, pianificazione e supervisione delle fiere di settore, incluse comunicazione, materiali e supporto ai team commerciali;
3. Coordinamento di un team di due risorse dedicate allo sviluppo prodotto (analisi concorrenza, benchmark modelli auto, aggiornamento listino e codici prodotto);
4. Produzione e supervisione di flyer, materiali informativi e contenuti per riviste di settore;
5. Collaborazione costante con gli uffici Acquisti, Tecnico, Sales e Qualità;
6. Reporting diretto alla Direzione Generale e gestione di un budget marketing annuale.
Requisiti richiesti:
7. Laurea in marketing, comunicazione o discipline affini;
8. Ottima conoscenza della lingua inglese;
9. Esperienza nella gestione di attività di marketing operativo e di comunicazione B2B;
10. Capacità di coordinamento team e gestione fornitori esterni;
11. Ottima padronanza degli strumenti digitali e dei principali software di settore.
L’azienda offre:
12. Ruolo strategico e di nuova istituzione, con possibilità di impattare significativamente sull’immagine del brand;
13. Contesto internazionale e strutturato, parte di un grande gruppo industriale.
Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino (FI)