Panoramica di Presentazione:
Consulenza energetica ed ingegneristica, facility management, modellazione energetica, progettazione di impianti, censimento di immobili, diagnosi energetiche, project financing e progettazione dell'offerta: sono solo alcune delle attività che caratterizzano il nostro Cliente, attivo in Torino dal 2007 e che si propone non solo come consulente, bensì come partner strategico, con il quale condividere obiettivi e strategie, nel nome del risultato, del vantaggio, della crescita e della sostenibilità, non solo ambientale.
Job Title e finalità di Ruolo:
Project Leader
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto ha esperienza come project leader, oppure team leader oppure project manager, è preferibilmente in possesso di una Laurea, sa coordinare risorse umane, ma anche gestire budget e rispettare le tempistiche dei progetti ed unisce in sé sia competenze tecniche, sia operatività.
Principali Valori Aziendali:
Analizzare soluzioni innovative; ricercare costantemente un'eccellenza garantita dal conoscere, dal ricercare, dallo sperimentare e infine, dal fare. Allinearsi ai Valori di ogni Impresa; valorizzare le risorse umane, infondere fiducia, fornire formazione continua.
Organigramma:
La risorsa lavorerà a stretto contatto con il coordinamento operativo, gli altri Coordinatori di settore e tutti i membri dei team, sia tecnici, che amministrativi.
Principali Responsabilità:
• Analizzare e monitorare il budget di commessa;
• Elaborare e pianificare le attività della propria divisione;
• Organizzare efficacemente e coordinare le risorse a disposizione (circa 10, in media);
• Favorire la comunicazione e l'affiatamento del proprio team;
• Distribuire le risorse sulle attività e monitorarne i risultati in corso d'opera;
• Svolgere periodicamente il processo di controllo, riportando al coordinamento operativo e alla direzione generale lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze e criticità;
• Mantenere i contatti con gli utenti di riferimento e gli utenti finali, pianificandone il coinvolgimento nelle varie attività del progetto;
• Produrre la documentazione di competenza e supervisionare la documentazione prodotta dal team;
• Controllare la qualità dei prodotti documentali ed assicurarsi che rispettino gli standard aziendali;
• Per ogni fornitore, provvedere alla contabilizzazione delle risorse aziendali impiegate e dedicate al relativo progetto;
• Dopo la chiusura del progetto, provvedere alle attività di riepilogo;
• Avere sempre attenzione particolare al miglioramento dei processi produttivi.
Evoluzioni di Carriera:
Possibilità di potenziale le proprie competenze, grazie alla varietà di ambiti gestiti in Italia e all'estero e grazie alle particolari capacità aziendali nel gestire i contratti più complessi.
Competenze Tecniche (Hard Skills):
• Titolo di studio adeguato al ruolo, preferibilmente Laurea in Economia oppure Ingegneria (profilo tecnico oppure gestionale);
• Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento e gestione;
• Esperienza nella definizione dei progetti, in anticipo ed in corso d'opera, abitudine alla condivisione con le parti interessate e al refresh frequente, così che tutti siano sincronizzati;
• Capacità di creare una road map del progetto, di delineare gli obiettivi e di pianificare come si intenda raggiungerli;
• Capacità di gestire e distribuire i carichi di lavoro;
• Esperienza nella valutazione dei costi e dei benefici;
• Padronanza dei principali software informatici (Office, Power Point, Posta Elettronica, ...).
Abilità Personali (Soft Skills):
• Capacità di analisi e di sintesi;
• Velocità nel prendere decisioni;
• Capacità di negoziazione, programmazione, organizzazione e senso delle tempistiche;
• Capacità di collaborazione, comunicazione, leadership e risoluzione dei conflitti.
Condizioni di contratto:
• Sede di lavoro : città di Torino.
• Orario di lavoro e work life balance : a tempo pieno, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, 09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00. Orario flessibile e possibilità di lavoro remoto.
• Tipologia contrattuale : Tempo Indeterminato.
• Pacchetto retributivo a budget : la selezione si rivolge a Project Leader di media esperienza, ma anche a figure senior, completamente autonome su tutte le skills elencate e la RAL sarà perfezionata di conseguenza, partendo da una base compresa tra i 35 ed i 40.000,00 €.
• Benefit :piano sanitario, assicurazione vita, premi di produzione annuali, formazione professionale, bonus trasferte. Ambiente lavorativo in crescita, giovanile ed attento alle esigenze dei dipendenti; team di carattere internazionale ed innovativo, stimolante dal punto di vista professionale e personale. Presenti in azienda: sale relax, sale ludiche, area cucina.