La nostra azienda è alla ricerca di un professionista qualificato per ricoprire il ruolo di Back Office Commerciale.
Il candidato ideale sarà in grado di fornire un servizio di amministrazione delle vendite accurato ed efficiente, utilizzando Microsoft Office e i software aziendali.
Sarà anche responsabile del contatto con le aziende di riferimento per proporre i prodotti aziendali, dello scouting di nuovi clienti, della monitorazione delle offerte inviate e dell'aggiornamento delle mailing list dei clienti.
Caratteristiche principali del lavoro:
Fornire un servizio di amministrazione delle vendite
Contattare le aziende di riferimento
Fare scouting di nuovi clienti
Monitorare le offerte inviate
Aggiornare le mailing list dei clienti
Richieste
Il candidato deve avere:
* Diploma di Scuola Superiore;
* Buona conoscenza del Pacchetto Office;
* Attitudine commerciale e ottime capacità relazionali;
* Capacità di lavoro di squadra e risoluzione dei problemi;
* Appartenenza alle Categorie protette L.68/99.
Inoltre, sarebbe preferibile avere:
* Esperienza pregressa nel settore;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza di un CRM.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L.903/77).
Di cosa si occuperà il Back Office Commerciale?
● Fornire un servizio di amministrazione delle vendite accurato ed efficiente, utilizzando
Microsoft Office e i software aziendali;
● Contattare le aziende di riferimento per proporre i prodotti aziendali;
● Fare scouting di nuovi clienti, rintracciando per zone geografiche e codici
merceologici le aziende potenzialmente interessate;
● Monitorare le offerte inviate, eseguendo un follow-up puntuale e costante delle
trattative;
● Aggiornare le mailing list dei clienti;
● Controllare e aggiornare la banca dati.