Ph3Overview /h3pStern Energy Spa, dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un / una : /ppCommercial Manager – Settore Fotovoltaico / Eolico (Area Spagna) /ppper entrare a far parte del dinamico team di Asset Management, con responsabilità nella gestione di progetti fotovoltaici e / o eolici in Spagna. /ppStiamo cercando candidati proattivi — con formazione in ambito commerciale / finanziario o titolo equivalente — oppure professionisti con esperienza nell’Asset Management nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione a impianti solari ed eolici. /ppRiportando al Senior Commercial Manager, il Commercial Manager farà parte del team di Asset Management e sarà responsabile della gestione degli aspetti economici, commerciali e tecnico-amministrativi dei progetti fotovoltaici e / o eolici. /ppIl ruolo prevede una collaborazione quotidiana con partner commerciali e colleghi di spagnola. /ph3Responsabilità principali /h3ulliMonitoraggio di entrate e uscite delle SPV nel settore delle energie rinnovabili. /liliRedazione e aggiornamento della pianificazione della liquidità e del budget, con relativo controllo dei costi. /liliProduzione di report periodici per investitori, proprietari e istituti bancari sull’andamento finanziario degli asset. /liliGestione e supervisione dei contratti di OM (Operations Maintenance) e dei servizi relativi alle società operative. /liliSupporto alla contabilità nella preparazione dei bilanci trimestrali e annuali e della relativa documentazione. /liliGestione di sinistri assicurativi e / o richieste di garanzia per conto della società di progetto. /liliCollaborazione con stakeholder, responsabili tecnici, investitori, banche, consulenti fiscali, revisori e autorità pubbliche. /liliOrganizzazione delle assemblee societarie : preparazione, esecuzione e follow-up. /li /ulh3Requisiti e competenze richieste /h3ulliFormazione in ambito commerciale / finanziario o qualifica equivalente. /liliPrime esperienze professionali in ambito amministrativo, gestione operativa o ruoli simili. /liliAttitudine al lavoro autonomo, precisione e resilienza. /liliOttima padronanza delle applicazioni Microsoft Office. /liliConoscenza fluente dello spagnolo; /liliLa conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus. /liliEccellenti capacità relazionali e comunicative. /liliAttitudine al lavoro in team. /li /ulpLa ricerca è rivolta a candidati ambosessi, termini contrattuali per l’inserimento saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato, ma finalizzati ad un inserimento continuativo nel team aziendale. /ppSede di lavoro: Parma /p /p #J-18808-Ljbffr