Scopo del ruolo e impatto sull’organizzazione: Per il nostro Factory Outlet di Castel Guelfo (Bologna) siamo alla ricerca di uno Store Manager. La risorsa avrà come obiettivo quello di promuovere la redditività dello store, nello specifico: Raggiungendo e superando gli obiettivi di vendita e di profitto. Gestendo tutte le risorse interne al negozio per offrire ai clienti un’eccellente esperienza di shopping. Promuovendo la corretta attuazione e il rispetto delle politiche, procedure, iniziative e direttive stabilite. Responsabilità principali: Gestire responsabilmente lo store e garantirne il successo commerciale. Analizzare i dati disponibili per comprendere lo status quo e promuoverne il costante miglioramento. Affrontare le aree di miglioramento identificate, coinvolgendo il District Manager e gli interlocutori del Retail Back Office interessati. Promuovere miglioramenti costanti in termini di vendite, produttività e redditività del negozio. Assicurare l’integrità dello store dal punto di vista legale ed economico. Guidare il Customer Service dando il buon esempio, massimizzando la quantità di tempo dedicata alla vendita e alla gestione della performance dei membri del team sul piano vendita. Garantire la costante presenza di un responsabile sul piano vendita, e assicurarsi che il team si concentri sulle attività di Customer Service e di vendita quando non è possibile occuparsene in prima persona. Pianificare correttamente i turni dei dipendenti affinché le attività legate al Customer Service e alla vendita, nonché le operazioni di negozio, vengano svolte in modo adeguato e puntuale. Dimostrare di essere un ottimo ambasciatore del Brand, agendo costantemente secondo la filosofia aziendale e i Brand Values. Garantire che all’interno dello store l’immagine del Brand venga adeguatamente rappresentata e valorizzata, secondo gli standard stabiliti e in linea con l’etica aziendale. Assicurare che i membri del team seguano i corretti training sul Customer Service, sul Brand e sui prodotti. Gestire le attività operative dello store in maniera sistematica ed efficiente, secondo le politiche e le procedure stabilite. Garantire la costante applicazione e osservanza degli standard di Visual Merchandising e In-Store Communication all’interno del negozio. Garantire la tempestiva gestione delle consegne e il puntuale riassortimento del piano vendita, affinché l’intera offerta di prodotti sia disponibile sul piano vendita e facilmente reperibile da parte dei clienti. Garantire la rapida e precisa esecuzione delle operazioni di cassa. Garantire l’implementazione delle policy e procedure espresse nel manuale PRP. Mantenere un ambiente di lavoro e di shopping sicuro e produttivo. Gestire la selezione e la formazione dei membri del team dello store. Garantire il rispetto di tutte le politiche e procedure HR. Creare una cultura basata sull’eccellenza della performance, fissando aspettative e obiettivi chiari, analizzando le performance del team e fornendo feedback adeguati e tempestivi e gestendo attivamente i casi di performance negativa. Collaborare con il District Manager per identificare e sviluppare i membri del team con il potenziale e i requisiti per crescere all’interno della Retail Field Career Ladder. Condividere le best practice per supportare le performance degli altri store. Completare i programmi di formazione assegnati e applicare in modo efficace le nozioni acquisite durante l’attività lavorativa. Interessarsi all’apprendimento e utilizzare il coaching del Manager e le opportunità disponibili per migliorare la tua Performance Conoscenze e competenze: Ottime capacità comunicative Conoscenze avanzate del pacchetto MS Office Conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua locale Esperienza di lavoro di almeno 18 mesi in un ambiente Retail di sport/moda di cui almeno 12 con responsabilità di Store Manager. Competenze matematiche di livello intermedio e avanzate capacità di comunicazione verbale J-18808-Ljbffr