Descrizione azienda La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona, per azienda operante nel settore della progettazione, produzione e vendita di materiale per la Difesa, un/a: Posizione Tecnico contabile amministrativo finanziario La risorsa dovrà essere in grado di predisporre e assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e di redigere il bilancio d'esercizio. Requisiti Titoli di studio : Laurea in Economia e Commercio. Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti Gestione delle attività amministrativo-contabili, utilizzando procedure informatizzate per la gestione dei dati e individuando le modalità operative per i rapporti con terzi Evasione degli adempimenti fiscali e previdenziali, tenendo conto dei vincoli di legge e delle disponibilità finanziarie aziendali Redazione del bilancio aziendale effettuando le scritture di assestamento preliminari, elaborando riclassificazioni e calcolo degli indici di bilancio e verificando eventuali anomali e discordanze Supervisionare la funzione amministrativa e contabile, verificando la correttezza dei dati contabili prodotti Definire il fabbisogno di liquidità, monitorare e analizzare il cash flow, rilevando eventuali scostamenti e definendo azioni correttive, occupandosi anche della gestione delle relazioni con il sistema creditizio Individuare le fonti di finanziamento, assicurandone la rispondenza al fabbisogno finanziario; curare le procedure d'accesso e le relazioni con istituti di credito, fondi ecc. Definire il sistema di contabilità analitica e del controllo di gestione, mediante la progettazione di procedure, strumenti e metodologie di rilevazione dei dati e di elaborazione di strumenti di controllo, anche attraverso l’individuazione e personalizzazione di applicativi informatici Predisporre il budget aziendale in funzione degli obiettivi da raggiungere, definendo anche gli indicatori per la loro misurazione Effettuare attività di controllo degli indicatori e di rilevazione degli scostamenti dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi prefissati, redigendo report destinati agli organi di governo aziendale Altre informazioni Sede di lavoro : Roma Orario : Full time L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. J-18808-Ljbffr