Fondata nel 1963 a Monza, CBI Group è un punto di riferimento internazionale nella progettazione e produzione di ventilatori industriali centrifughi e assiali. Con oltre 60 anni di esperienza, l'azienda si distingue per l'innovazione tecnologica, la qualità dei prodotti e un forte orientamento al cliente.
CBI Group opera in diversi settori d'applicazione, offrendo soluzioni personalizzate e servizi di assistenza post-vendita.
Con una presenza globale che include sedi in Europa e India, e una produzione annua di oltre ventilatori, CBI Group continua a crescere, investendo in ricerca e sviluppo per mantenere elevati standard di efficienza e affidabilità.
In questo momento stiamo cercando un:
SALES ENGINEER
Il/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
· Gestire e sviluppare relazioni con i clienti esistenti e potenziali nel settore;
· Comprendere le esigenze tecniche dei clienti e offrire soluzioni adeguate;
· Eseguire visite commerciali presso clienti e potenziali clienti;
· Preparare offerte commerciali dettagliate e seguire il processo di vendita fino alla chiusura;
· Fornire supporto tecnico pre e post-vendita;
· Collaborare con il team di ingegneria per sviluppare proposte tecniche personalizzate;
· Monitorare il mercato e identificare nuove opportunità di business.
· Partecipare a fiere ed eventi del settore per promuovere i prodotti e servizi dell'azienda.
· Raggiungere gli obiettivi di vendita stabiliti dall'azienda.
Il/La candidato/a avrà i seguenti requisiti:
· Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, o disciplina correlata (o esperienza equivalente);
· Esperienza pregressa nel ruolo di tecnico commerciale, preferibilmente nel settore dei ventilatori industriali o in settori affini;
· Ottime capacità comunicative e relazionali;
· buona conoscenza dell'inglese. La conoscenza di altre lingue straniere è un plus;
· Capacità di lavorare in autonomia e in team;
· Forte orientamento ai risultati e abilità di negoziazione;
· Disponibilità a viaggiare per visite ai clienti e partecipazione a eventi del settore.
· Conoscenza di strumenti CRM e software di vendita
Orario di lavoro: Full Time
Sede di lavoro: Cambiago
Contratto a tempo indeterminato
La Selezione è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell'Art. 1 L. 903/77.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: a partire da €27.082,43 all'anno
Benefit:
* Buoni pasto
* Cellulare aziendale
* Computer aziendale
* Fondo pensione
* Mensa aziendale
* Parcheggio libero
* Supporto allo sviluppo professionale
Domande di preselezione:
* hai maturato esperienze di vendita ?
Lingua:
* Inglese (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
* 25% (Preferenziale)