Michael Page
Responsabilità
Analizzare le esigenze di comunicazione, marketing e budget dei clienti, definendo gli obiettivi di campagna (brand awareness, reach, frequenza, conversione etc.).
Elaborare piani media offline (TV, radio, stampa, outdoor, affissioni, mezzi locali, eventi, affini) efficaci in termini di copertura territoriale, target e costi.
Integrare le componenti digitali / online nei piani media: display, social, search, programmatic, video etc.
, per garantire coerenza e sinergia tra offline e online.
Gestire relazioni con i clienti: presentazioni dei piani media, negoziazione con i fornitori (mezzi tradizionali e digitali), monitoraggio dei costi, controllo del budget.
Coordinamento con il team interno per assicurarti che le campagne siano lanciate nelle tempistiche corrette e ottimizzate.
Monitorare i KPI delle campagne, elaborare report e proporre eventuali aggiustamenti.
Mantenere aggiornate le tendenze di mercato, il panorama media (nuove occasione offline / online), le novità tecnologiche e regolamentari (es: normative su outdoor, radio, TV, privacy etc.).
Requisiti
Almeno 4-5 anni di esperienza comprovata come Media Planner / Account Manager Media, con solidi progetti offline nel proprio portfolio.
Conoscenza approfondita dei media offline: TV, radio, stampa, outdoor, affissioni etc.
; e buona esperienza anche in canali digitali / online.
Capacità di analisi dati (reach, copertura, costi per contatto, rating / GRP, audience targeting etc.).
Ottime competenze nelle presentazioni, nella negoziazione e nel rapporto con clienti; capacità di pensare strategicamente e di consigliare soluzioni efficaci, anche proponendo mix media.
Ottima capacità organizzativa, gestione dei tempi e rispetto delle deadlines.
Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel), strumenti di pianificazione media, metriche di audience / monitoraggio, strumenti digitali / dashboard di performance.
Ottima conoscenza dell'italiano (parlato e scritto); buona conoscenza dell'inglese.
Per Media Agency indipendente siamo alla ricerca di un/a Account Manager da inserire all'interno del team client service.
L'opportunità prevede un inserimento a tempo indeterminato.
La sede della società è in provincia di Monza e Brianza ed è previsto un giorno di smart-working su base settimanale.
#J-*****-Ljbffr