Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
La Filiale di Cervignano (UD) seleziona, per importante azienda cliente, BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO.
Ruolo e mansione
La risorsa opera all'interno di un team dinamico e strutturato, mantenendo un costante rapporto funzionale con l'
Area Manager di riferimento
. Collabora quotidianamente con le aree
Pianificazione, Logistica, Qualità
e
Amministrazione
, assicurando un flusso operativo efficace e coerente con gli obiettivi aziendali.
Il/la candidato/a fornirà supporto all'
Area Sales
nella gestione dei clienti acquisiti e nelle attività finalizzate all'ampliamento della rete commerciale. Si occuperà della gestione completa degli ordinativi, curando la verifica, il controllo e la corretta esecuzione dei processi organizzativi legati alle vendite.
Principali responsabilità:
* Gestione della corrispondenza con i clienti;
* Traduzione di documenti in lingua;
* Predisposizione e gestione della documentazione commerciale, tra cui:
* conferme d'ordine;
* ordini interni di lavorazione;
* previsionali di vendita;
* offerte commerciali (previo caricamento su portali dedicati della documentazione tecnica fornita dal cliente);
* gestione dei portali clienti;
* emissione di fatture proforma (in caso di pagamento anticipato);
* redazione delle Long Term Supplier's Declarations;
* Monitoraggio e gestione delle consegne in collaborazione con la Pianificazione, attraverso:
* verifica del carico produttivo settimanale;
* controllo della disponibilità dei materiali necessari alla produzione;
* creazione e aggiornamento dei piani di consegna, condivisi con Produzione e Logistica;
* sollecito di materiali in ritardo;
* Gestione delle attività post-vendita, inclusi reclami e non conformità, in sinergia con l'Ufficio Qualità.
Requisiti e Competenze Richieste
Si richiede:
Diploma e/o Laurea ad indirizzo linguistico economico
Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata; gradita conoscenza seconda lingua straniera (tedesco).
Conoscenza dei principali tools informatici (pacchetto office).
Pregressa esperienza lavorativa in ambito impiegatizio (preferibilmente back office commerciale).
Disponibilità a brevi trasferte (nazionali ed estere) per visite clienti e partecipazione a fiere.
ALTRE INFORMAZIONI
Si offre:
assunzione diretta.
RAL ed inquadramento saranno valutati in base al livello di esperienza pregressa.
Luogo di lavoro:
Limitrofo a Codroipo (UD).
Orario di lavoro: a giornata dal lunedì al venerdì.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.