In Sephora siamo unici e lo siamo sempre stati. Grazie alla diversità dei nostri clienti, talenti e idee, reinventiamo insieme il futuro del beauty. Sei pronto ad accogliere il tuo futuro con Sephora? I NOSTRI PILLAR Beauty & Beyond - Ogni giorno reinventiamo il beauty, scopriamo nuovi brand e influenziamo cambiamenti positivi. Creativity Unleashed - Sarai incoraggiato a esplorare, innovare e divertirti, lavorando con diversi clienti, team e leader. Endless Evolution - Imparerai da innovatori, artisti ed esperti in ogni campo. Così come si evolve il nostro business, farai anche tu. Boldly Authentic - Celebriamo la diversità, accogliamo il tuo spirito unico e vincente, credendo che la vera bellezza sia essere sé stessi. Tu sarai ciò che ci fa fare la differenza. Profilo Sei un Senior Store Manager, con 3 / 4 anni di esperienza nel ruolo, con forte orientamento al business ed alla Customer Satisfaction. Sai come sviluppare, animare e supervisionare una squadra. Sai come anticipare, progettare e dare seguito a un piano d’azione. Le tue abilità relazionali ti consentono di risolvere i conflitti interni ed esterni. Sei dinamico, flessibile, smart e problem solver. Il tuo amore per il lavoro sul campo, la tua esperienza manageriale e la tua capacità di analizzare e far fronte a situazioni difficili saranno la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi quotidiani. Sei un appassionato del mondo Retail. Sei disponibile a trasferte anche di medio-lungo periodo. Mission In qualità di leader di Sephora Italia, la Beauty Community più amata del mondo, ti occuperai di: Monitorare le prestazioni del tuo team (KPI e raggiungimento obiettivi personali e di negozio) Supervisionare l’accoglienza ai clienti assicurandosi che sia in linea con le linee guida di Sephora Assicurare il raggiungimento della performance economica dello Store (raggiungimento budget e target) Coordinare le attività commerciali ed organizzative nel tuo negozio (animazioni, eventi, nuovi lanci, campagne CRM) Gestire il conto economico del tuo Store (differenze inventariali, costi di gestione, costi del personale) e proporre nuove strategie per ottimizzare le voci di costo Analizzare ed animare i KPI relativi al comportamento dei clienti (ingressi, scontrino medio, pezzi per scontrino) Gestire il magazzino mantenendo il corretto livello di stock nel rispetto dei cicli di riassortimento del prodotto e delle strategie merchandising Applicare le procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza) e politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali People Management Sei il leader del tuo negozio, gestirai gli Specialist (Department Manager) di Sephora, figure manageriali specializzate nell’accogliere i clienti e animare il Floor. Supervisionerai il reclutamento, la formazione, l’animazione del tuo Team ed accenderai la passione in ognuno di loro. Svilupperai le capacità di tutti i tuoi collaboratori e valorizzerai i talenti individuali potenziando i loro punti di forza. Collaborerai con il tuo Area Manager e con il dipartimento HR nella progettazione di percorsi di crescita interna ad hoc. Background Esperienza di almeno 3 / 4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici. Conoscenza dei principali KPI del commercio, confidenza nella gestione di budget, analisi e report quotidiani. Agilità, dinamismo e problem solving. Forte orientamento ai risultati. Alta predisposizione nella gestione di un team complesso e numeroso, guidandolo verso gli obiettivi e creando un virtuoso spirito di squadra. Diploma di scuola superiore, gradito conseguimento Laurea (triennale o magistrale). Ottima conoscenza dell’inglese, gradita conoscenza del francese. J-18808-Ljbffr