Overview La figura verrà inserita all’interno della funzione Marketing aziendale e, a riporto dell’Head of Digital, dovrà gestire l’intera strategia comunicativa del Gruppo gestore delle strutture affiliate, coordinare le agenzie esterne, al fine di garantire il corretto posizionamento dell’azienda sui media e assicurare coerenza e qualità nei messaggi divulgati. A seconda dell’esperienza e delle competenze specifiche le verranno affidate una o più risorse interne, oltre che la gestione degli account esterni. Principali attività Definizione e sviluppo di strategie comunicative interne ed esterne in linea con la mission e i valori dell’azienda; Gestione relazioni con i media, redazione comunicati stampa e organizzazione eventi; Gestione del posizionamento dell’azienda sui vari canali Social; Interazione e collaborazione con le varie funzioni aziendali per il mantenimento di una comunicazione corretta e integrata; Supporto alle iniziative promozionali avviate dalla funzione Marketing; Risoluzione di eventuali crisi comunicative attraverso un piano di risposta adeguato ed efficace. Requisiti Preferibile il possesso di una Laurea in Marketing & Comunicazione (o indirizzi affini); Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4-5 anni maturati all’interno di società di consulenza, agenzia di Comunicazione o aziende operanti nel settore sanitario-medicale; Esperienza nella gestione di eventi stampa, media e interviste; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottime capacità di scrittura e revisione dei testi (comunicati stampa, speech, Q&A); Familiarità con strumenti di Media monitoring e digital PR; Completano il profilo soft skills quali: spiccate doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in team e coordinare progetti / risorse, precisione / attenzione al dettaglio. J-18808-Ljbffr