Il nostro cliente opera nel settore della logística e trasporti - Gestisce il processo approvativo per le “richieste d’inserimento personale” assicurandosi che avvenga nelle modalità e nelle tempistiche condivise con il Gruppo, aggiornando puntualmente i/le responsabili coinvolti/e sull’esito dell’iter; - Gestisce il processo di ricerca e selezione in base alle esigenze del sito, sia attraverso il reclutamento diretto sia in collaborazione con fornitori esterni - In accordo con il/la proprio/a responsabile, in linea con le policy aziendali e il budget assegnato, sceglie i fornitori di recruiting più appropriati a cui affidare le ricerche - Identifica le esigenze di assunzione con la linea e, sulla base di quanto emerge, redige le job description e pubblica gli annunci di lavoro; - Gestisce le attività di Employer Branding per il sito di competenza, coordinandosi con il dipartimento centrale HR; - Elabora reportistica e analisi sull'attività di selezione relativa al sito di competenza; - Gestisce i contratti di somministrazione del sito di competenza, interfacciandosi con le Agenzie per il Lavoro; - Gestisce il budget assegnato per le attività di selezione e di Employer Branding coordinandosi con il dipartimento centrale HR; - Svolge la propria attività nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e delle procedure di sicurezza intesa come tutela del patrimonio aziendale; - Garantisce la Compliance su tutti i processi di sua competenza. - Laurea e preferibile specializzazione in ambito HR; - Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, in aziende strutturate o in primarie società di Head Hunting; - Buona conoscenza del Pacchetto Office; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Buone doti comunicative e relazionali, flessibilità, orientamento al lavoro in team, gestione dello stress. LI-AG3