Hai predisposizione per l’analisi dati e le ricerche di mercato?
Ti piacerebbe supportare ed identificare le opportunità di crescita e offrire un vantaggio competitivo?
Randstad Italia, ricerca per prestigiosa azienda multinazionale, leader nel settore del packaging alimentare, un
Marketing Analyst
Si offre: contratto a tempo determinato in somministrazione di 12 mesi con possibilità di inserimento.
Luogo di lavoro: Modena.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, full time, flessibilità oraria in entrata ed uscita. Previsto Smart Working previo accordo, mensa aziendale e premio di risultato.
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
2 anni
Sei in possesso di questi requisiti?
* Laurea in Marketing, Economia o materie affini.
* Preferibilmente esperienza in un ruolo B2B nel settore del packaging.
* Esperienza nell’analisi di mercato con focus su consumatori, categorie, rivenditori, produttori alimentari e sostenibilità.
* Forte orientamento al business e conoscenza dell’organizzazione aziendale.
* Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
* forti capacità analite visualizzazione dei dati e spirito proattivo completano il profilo.
Pensi che il tuo profilo professionale sia in linea con l’opportunità?
Candidati! Sarai ricontattato il prima possibile!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Quali saranno le tue responsabilità?
In qualità di Marketing Analyst sarai inserito nel team Business Insights & Analytics (BI&A) all’interno della funzione Marketing di Market Operations, sarai responsabile dell'acquisizione di trend e dati, e identificherai le opportunità di crescita migliori, in particolare sarai responsabile di:
* Collaborare con stakeholder interni per identificare insight critici su consumatori e business, analizzare trend chiave e monitorare la concorrenza.
* Creare analisi approfondite e operative per aree/ opportunità individuate tramite ricerche desk o primarie.
* Consolidare report e informazioni esistenti su consumatori, rivenditori, produttori alimentari e altri dati rilevanti per analisi di mercato.
* Supportare la pianificazione, progettazione e gestione di ricerche di mercato internazionali, inclusa la valutazione delle proposte da parte dei consulenti.
* Presentare i risultati delle analisi a stakeholder interni ed esterni e collaborare alla traduzione degli insight in azioni strategiche o tattiche; garantire la condivisione, archiviazione e pubblicazione interna dei risultati.
* Supportare i referenti nei mercati locali con soluzioni di ricerca, aspetti metodologici e insight sui consumatori a livello globale.
* Lavorare con gli esperti di concorrenza per comprendere a fondo il contesto competitivo.
* Analizzare dati ad hoc e panel retail/consumer per comprendere meglio i trend di mercato.