 
        
        Il nostro cliente è una solida PMI termomeccanica produtttice di macchine industriali (di serie e customizzate) riconosciuta e apprezzata a livello nazionale e internazionale per la qualità dei suoi prodotti.
 Per rafforzare la propria struttura commerciale, aprendo nuove opportunità sul mercato e consolidando il posizionamento competitivo, ci ha incaricati di ricerca un/una
 
 BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER
 Rif: BD/25
 
 La figura – a diretto riporto della Direzione Commerciale - avrà come focus lo sviluppo commerciale su nuovi clienti e/o mercati con possibilità di muoversi sia sul mercato italiano che estero.
 Avrà il compito di ampliare la presenza dell’azienda indentificando nuove opportunità attraverso nuovi dealer e clienti OEM, collaborando con i team tecnici interni per proporre soluzioni anche customizzate, sempre con un forte orientamento al risultato.
 In accordo con la Direzione sarà responsabile di guidare la strategia commerciale, monitorando il mercato e la concorrenza, identificando nuove opportunità e acquisendo nuovi interlocutori qualificati per favorire la crescita e la fidelizzazione nel tempo.
 Nelle proprie attività sarà supportato anche da un team dedicato al back office; dovrà coordinarsi internamente con le altre funzioni aziendali quali ufficio tecnico, post vendita/service, amministrazione, etc..
 Il ruolo prevede trasferte sia in Italia che all’estero.
 
 Per ricoprire con successo il ruolo è fondamentale avere un’esperienza di almeno 5 anni in attività di sviluppo commerciale nel settore termomeccanico, ottime capacità di networking e di gestione delle relazioni e un’ottima padronanza della lingua inglese.
 
 Sede di lavoro: Sud di Verona.
 
 Con l’invio del Curriculum autorizza Niederdorf Italia al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e GDPR 2016/679 – info sul sito). Annuncio rivolto ad ambosessi.
 Durante la selezione, nessuna Sua informazione sarà condivisa con l’azienda senza previo Suo consenso. Se non riceve un riscontro entro 60 giorni, la ricerca specifica è da considerarsi conclusa.
 Nel rispetto della nostra Privacy Policy e del GDPR, la Sua candidatura sarà presa in considerazione per ulteriori opportunità in linea con Sue competenze, esperienze e profilo professionale.