Azienda general contractor con oltre 40 anni di esperienza, con 15 sedi in Francia, 5 in Europa (Italia, Spagna, Germania, Portogallo, Romania), 1 in Cina, e un organico mondiale di 400 ingegneri, ricerca una risorsa in qualità di Responsabile Sviluppo Commerciale, appartenente alle categorie protette legge 68/99.
Riportando al Country Manager o al Direttore Sviluppo Commerciale, questa figura contribuisce allo sviluppo commerciale nelle aree di competenza (logistica, industria e servizi, commercio al dettaglio) e/o perimetro geografico (Regione, Francia, Europa, ecc.). La sua missione è espandere e sviluppare il portafoglio clienti e aggiudicarsi contratti con un margine di profitto in linea con il piano aziendale.
Responsabilità principali:
* Identificazione e sviluppo clienti: Ricerca di nuove opportunità di business, networking, partecipazione a eventi, gestione e sviluppo della rete di contatti.
* Gestione del processo di vendita: Coordinamento con il team Customer Experience, gestione dell'intero ciclo di vendita, utilizzo del sistema CRM.
* Prospezione e pianificazione: Ricerca di opportunità, definizione di piani account, strategie di vendita e piani d'azione.
* Relazioni con i clienti: Gestione delle relazioni, negoziazioni, definizione di soluzioni e risposte alle esigenze del cliente, gestione delle trattative e del rispetto degli impegni contrattuali.
* Sviluppo territoriale: Supporto nella ricerca di terreni, condivisione delle esigenze di localizzazione, proattività in aree non coperte.
Requisiti:
* Laurea magistrale in Sviluppo Aziendale, Ingegneria, Architettura o simili.
* Minimo 3 anni di esperienza in vendite di operazioni edili chiavi in mano.
* Conoscenza delle normative urbanistiche, aspetti edilizi e finanziari.
* Lingue: inglese o francese fluente, entrambe un plus.
Competenze soft:
* Senso di servizio, capacità di ascolto, adattabilità, tenacia, resilienza, ambizione, energia, autonomia, spirito di squadra.
Sede di lavoro e benefit:
* Bologna, Roma, Milano con possibilità di smart working parziale.
* Auto aziendale, viaggio frequente, benefit vari come piano welfare, ticket restaurant, assicurazione sanitaria integrativa, formazione.
* Contratto a tempo indeterminato, RAL di partenza 50K.
#J-18808-Ljbffr