KNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza di selezione a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top & Senior, Middle e Temporary Management. Operiamo con Divisioni di specializzazione per le principali industry per clienti che spaziano dalla PMI alla Multinazionale. I nostri Consulenti ed Head Hunter ti accompagnano lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera. Il nostro cliente è una realtà consolidata nel settore dei servizi di comunicazione, riconosciuta per qualità, solidità organizzativa e attenzione alle persone. Contesto dinamico, professionale e collaborativo, ideale per chi cerca un ruolo operativo ma strategico in ambito amministrativo, con contatto diretto con la Direzione e i Vertici aziendali. Un’opportunità per una Contabile Amministrativa Senior, con competenze complete in area contabile e amministrativa, orientata alla precisione, alla flessibilità e alla crescita professionale. La risorsa sarà inserita in un team e potrà diventare, nel medio periodo, un punto di riferimento chiave per l’area amministrazione. Posizione Il nostro cliente è una realtà consolidata nel settore dei servizi di comunicazione, riconosciuta per qualità, solidità organizzativa e attenzione alle persone. Contesto dinamico, professionale e collaborativo, ideale per chi cerca un ruolo operativo ma strategico in ambito amministrativo, con contatto diretto con la Direzione e i Vertici aziendali. Un’opportunità per una Contabile Amministrativa Senior, con competenze complete in area contabile e amministrativa, orientata alla precisione, alla flessibilità e alla crescita professionale. La risorsa sarà inserita in un team e potrà diventare, nel medio periodo, un punto di riferimento chiave per l’area amministrazione. Attività principali Amministrazione e Contabilità Gestione completa della contabilità generale, ciclo attivo e passivo. Liquidazioni IVA mensili e adempimenti fiscali ordinari. Predisposizione bozze di bilancio e scritture di chiusura (in collaborazione con consulenti esterni e revisori). Gestione Intrastat (no bolle doganali). Gestione riconciliazioni bancarie, pagamenti e cash flow. Supporto operativo alla gestione contratti con clienti e fornitori. Contabilità per centri di costo e partecipazione all’implementazione del nuovo gestionale contabile. Contrattualistica e Gestione Documentale Redazione e gestione contratti in italiano e inglese. Relazione diretta con l’ Amministratore Delegato e i Capi Divisione per verifica, revisione e approvazione dei contratti. Controllo scadenze e rinnovi contrattuali, con solleciti e comunicazioni ai referenti interni. Interfaccia con clienti corporate anche su tematiche ESG. Reporting e Supporto Direzionale Redazione bilancini trimestrali su fatturato, costi e personale per divisione. Collaborazione con la Direzione nella preparazione di report gestionali e analisi periodiche. Supporto nella predisposizione di dati economici e contabili consolidati per la holding e le società controllate. Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia o Amministrazione Aziendale. Almeno 2/3 anni di esperienza in ambito contabile‑amministrativo completo. Provenienza da contesti strutturati o organizzati, preferibilmente nel settore servizi o comunicazione. Ottima padronanza della contabilità civilistica ; gradita conoscenza base di contabilità analitica. Buon inglese scritto e parlato. Ottimo utilizzo di Excel, Word e dei principali gestionali contabili/ERP. Familiarità con strumenti digitali e piattaforme di compliance. Precisione, organizzazione e affidabilità. Flessibilità oraria e disponibilità a gestire urgenze direzionali. Capacità di lavorare in team e di relazionarsi con interlocutori di alto livello (AD, Presidente, Revisori). Spirito collaborativo, proattività e problem solving. Attitudine alla crescita, curiosità e desiderio di consolidarsi in un ambiente stabile. Condizioni contrattuali Contratto: Tempo indeterminato – CCNL Commercio RAL indicativa: da €35.000/40.000, da valutare superiori, in funzione dell’esperienza. Orario: Full time (9:00–18:00), con flessibilità oraria e disponibilità a gestire attività urgenti anche oltre orario. Smart working: 1 giorno a settimana (non cumulabile), da dopo il periodo di prova. Ticket restaurant: €7/giorno Welfare aziendale. Altre informazioni Inserimento immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77. Garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato. Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato. Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy J-18808-Ljbffr