Per la sede di Milano del
Gruppo Mediaset, all’interno della
Direzione Marketing Strategico
di
RTI S.p.A ., siamo alla ricerca di un:
Marketing Analyst - German TV Market
La figura ricercata lavorerà all’interno della Direzione con focus sul mercato televisivo e multimediale tedesco; supporterà il team nell’analisi e nel monitoraggio dei dati, trend di contenuto, delle strategie editoriali e delle dinamiche competitive del settore.
Responsabilità principali
Monitorare e analizzare l’evoluzione del mercato televisivo tedesco e dei contenuti multimediali in Germania. Analizzare i format televisivi e le strategie dei principali broadcaster e piattaforme tedesche. Redigere report strutturati e presentazioni periodiche a supporto delle decisioni strategiche.
Profilo ideale/Esperienze e competenze
Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione, Media Studies o discipline affini. Esperienza di 3-4 anni in ambito comunicazione e media (preferibilmente presso broadcaster o centri media). Capacità di analisi complesse di dati. Conoscenza del settore televisivo e multimediale, con focus su format, contenuti e dinamiche di mercato rappresenta un elemento di valore. Ottima padronanza della lingua tedesca (madrelingua o livello C1) e dell’inglese; la conoscenza dell’italiano è un requisito fondamentale Familiarità con strumenti di analisi dati, ricerche di mercato e database di settore.
Personal skills
Capacità di analisi e sintesi, attenzione al dettaglio. Creatività e curiosità Pensiero critico, in un gioco di squadra Autenticità/Integrità Analisi e lettura del contesto
Cosa troverai
Challenge e spinta al miglioramento continuo Collaborazione, confronto, feedback Inserimento in un gruppo media leader in Europa, in un contesto dinamico e internazionale. Opportunità di crescita professionale e di sviluppo di competenze su mercati esteri.