CASTELFALFI *****
ricerca e seleziona
RESERVATION AGENT
Unisciti al team di Castelfalfi!
Castelfalfi, situata nel cuore della Toscana, unisce storia, natura ed accoglienza autentica.
Le Business Units che formano parte del progetto sono precisamente quella turistico-ricettiva nel segmento lusso, quella agricola ed infine quella di sviluppo abitativo-residenziale.
Al centro del nostro progetto c'è l'ospitalità, curata in ogni dettaglio per offrire esperienze indimenticabili in un contesto unico.
Nel ****, siamo stati premiati da Travel + Leisure come n.1 Resort in Italia, n.2 in Europa e n.17 tra i 100 migliori hotel al mondo: un riconoscimento che celebra l'eleganza, il servizio e il profondo legame con il territorio che ci contraddistinguono. Siamo inoltre certificati Great Place to Work, a conferma del valore che attribuiamo alle persone che vivono ogni giorno Castelfalfi.
L'attenzione al valore delle persone si traduce nella creazione di un contesto inclusivo, capace di trasmettere accoglienza e valorizzazione, favorendo le condizioni migliori per esprimere il potenziale individuale e trovare soddisfazione nel proprio percorso professionale.
Far parte della squadra significa contribuire a un progetto d'eccellenza e condividere un'esperienza unica in una comunità appassionata, che cresce in armonia con il territorio.
Se desideri far parte del nostro team, stiamo cercando un/a Reservation Agent.
Principali compiti e responsabilità:
- Processa le prenotazioni individuali via mail e telefono
- Processa le prenotazioni individuali provenienti da agenzie online ed offline;
- Conosce in maniera dettagliata ed approfondita l'inventario delle camere, il loro posizionamento ed il loro layout;
oltre ai servizi offerti nel Resort
Conosce in maniera dettagliata ed approfondita lo stato delle vendite, le tariffe ed i pacchetti
Comprende e applicare le politiche dell'hotel in caso di mancata presentazione e/o cancellazione
Applica le tariffe in linea con la strategia revenue aziendale
Predispone le mail di offerta e conferma
Comunica al Front Office informazioni e dettagli relativi alle prenotazioni
Processa modifiche e cancellazioni e le comunica prontamente al Front Office
Processa i depositi
Traccia le disponibilità delle camere con cadenza giornaliera
Assiste con la preregistrazione ove necessario
Gestisce la corrispondenza giornaliera e risponde a domande e richieste da parte dei clienti rispettando lo standard aziendale di risposta entro 24h
Mantiene ordinata la postazione lavorativa e rispetta i groming standards
Gestisce comunicazioni richieste con la massima cortesia e disponibilità nei confronti di clienti e colleghi
Competenze richieste:
Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile in azienda alberghiera del segmento lusso
Conoscenza fluente, sia scritta che parlata, della lingua inglese (almeno C1) oltre che di una seconda lingua straniera
Ottima conoscenza del pacchetto Office e dell'email
Eccellenti doti comunicative, di storytelling, empatiche e di ascolto. Orientamento ai risultati e propensione alla vendita
La conoscenza del PMS Opera costituisce titolo preferenziale ai fini della selezione
Condizioni contrattuali
- Contratto CCNL Turismo – Full Time
- L'offerta retributiva sarà valutata insieme durante l'iter di selezione, in funzione del percorso competente, del mercato di riferimento e del contesto aziendale
Benefit e vantaggi
Accesso alla mensa aziendale anche nei giorni di riposo
Accesso a eventi riservati al personale Castelfalfi
Esperienze formative mirate, in base alle esigenze del ruolo e del team
Agevolazioni su ristorazione, benessere e attività sportive all'interno del resort e della tenuta
Soluzioni di housing allowance riconosciute, ove previsto, al personale proveniente da fuori zona
Dotazioni fornite
- Dotazioni professionali adeguate alle esigenze del ruolo svolto
Sede di lavoro: Castelfalfi (FI)
È richiesto il possesso del diritto legale di lavorare in Italia.
La presente selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs. ******** e della normativa vigente in materia di pari opportunità, nonché a persone di ogni età e nazionalità, nel rispetto delle disposizioni di legge.
Le candidature dovranno essere trasmesse a ******, corredate da autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) ******** (GDPR) e del D.Lgs. ********, come modificato dal D.Lgs. ********