Wintime spa Filiale di Brescia cerca SALES MANAGER La risorsa riporterà direttamente al Direttore Commerciale e avrà le seguenti responsabilità :
Responsabilità
- Garantire lo sviluppo commerciale del territorio assegnato, in accordo con la direzione Commerciale, e il raggiungimento degli obiettivi assegnati
- Gestione del portafoglio clienti in ottica di upselling e fidelizzazione
- Acquisire un'approfondita conoscenza del mercato (clienti, competitors, livelli di prezzo, ecc...) per la propria area di competenza
- Formulare offerte ai clienti, sia proattivamente che rispondendo a specifiche richieste dei clienti
- Follow up delle offerte fatte
- Vistare i clienti sul territorio
- Identificare nuovi prospects per ampliare il portafoglio clienti
- Elaborare, di concerto con la Direzione Commerciale, le strategie commerciali per le diverse aree di competenza
- Acquisire continuamente informazioni relative a prezzi, competitors e dinamiche commerciali sul territorio assegnato
- Redazione di report a seguito di visite e contatti telefonici coi clienti
- Definire forecast di vendita
Requisiti
- Laurea in ingegneria, economia o comunque ad indirizzo scientifico
- Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua tra francese, spagnolo
- Esperienza nel ruolo maturata in aziende strutturate e del settore automotive o manifatturiero
- Ampia disponibilità a trasferte (2 settimane in azienda ed una settimana in trasferta)
- Spiccate doti comunicative
- Capacità di gestione dei processi di vendita
- Abilità negozialiForte orientamento al risultato
- Completano il profilo ottima gestione delle relazioni interpersonali e serietà
Informazioni aggiuntive
Orario di lavoro dal lunedì al venerdì dalle 30 17 : 30
Luogo di lavoro: Matera (MT)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi D.lgs.
Si prega di leggere l'informativa sulla privacy WinTime ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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