 
        
        EXPORT AREA MANAGER | COMMERCIALE UFFICIO ESTERO - SETTORE INDUSTRIALE | RUSSIAN SPEAKER 
Saleance è la società di consulenza specializzata nella ricerca e selezione di profili commerciali e costruzione di reti di vendita. 
Per notevole e innovativa multinazionale specializzata nella progettazione di soluzioni industriali, ricerchiamo un/a Export Area Manager. 
La figura è responsabile della vendita dei prodotti aziendali per l'area di competenza (in questo caso Est Europa, Ucraina, Paesi Baltici, alcuni paesi dell'area "stan" dell'Asia Centrale). 
Nell'ambito delle proprie responsabilità egli assicura il raggiungimento degli obiettivi di vendita stabiliti aziendalmente per il mercato di riferimento. 
Key Responsibilities 
Definisce e pianifica uno specifico Business Plan per ciascun cliente/distributore di competenza (modalità di negoziazione, visite periodiche, condizioni e prezzi di vendita, scontistiche, etc.) 
Raccoglie, anche mediante la relazione diretta con i clienti, dati ed informazioni relative al mercato di riferimento (trend e possibili sviluppi futuri, posizionamento, punti di forza e debolezza dei prodotti rispetto alla concorrenza, etc.) 
Gestisce la preparazione e l'emissione (direttamente o mediante gli assistenti commerciali di riferimento) delle offerte ai clienti 
Supporta, ove richiesto, gli assistenti commerciali del dipartimento nella gestione degli ordini relativi alle aree di competenza 
Ricerca costantemente nuovi clienti, anche mediante la partecipazione a fiere ed eventi del settore 
Si interfaccia con il cliente per la risoluzione di particolari problematiche, facendo da interfaccia verso i vari dipartimenti aziendali 
Redige settimanalmente e sottopone al diretto responsabile ed al Sales General Manager un report contenente i dati di vendita ed i principali aspetti da gestire riferiti ai clienti di competenza 
Collabora nella preparazione del budget delle vendite, elaborando e fornendo i dati di budget relativi ai clienti di competenza 
Partecipa ad incontri periodici, anche informali, con gli area manager aziendali onde discutere di particolari problematiche commerciali e pianificare e condividere le azioni commerciali da intraprendere nei mercati di riferimento. 
Job Requirements 
Key Skills 
Conoscenza dei prodotti di competenza (gamma, applicazioni, funzionalità, componenti, grandezze tecniche basilari) 
Conoscenza dei mercati di competenza (dinamiche, canali di vendita, competitors) 
Capacità di redigere un budget di vendita (per prodotto/mercato/settore) 
Capacità di sintesi ed analisi dei dati 
Capacità di pianificare ed implementare strategie e piani di azione per il raggiungimento degli obiettivi di budget 
Conoscenze linguistiche INGLESE e RUSSO 
Conoscenze informatiche - Office e software dedicati (CRM) 
Complementary Skills 
diploma ad indirizzo tecnico (perito meccanico o titolo equivalente). 
Other Info 
Location: Gambellara (VI) 
Pacchetto retributivo a tempo indeterminato, comprensivo di MBO e auto aziendale ad uso promiscuo 
Trasferte al 60% del tempo, 1 giorno di smart working a settimana. 
#J-*****-Ljbffr