Gestione del portafoglio clienti
L'obiettivo principale consiste nella gestione di un pacchetto clienti con fatturato superiore ai 7,5 mln, concentrandosi sul territorio a sud di Ancona.
La responsabilità include l'assunzione del ruolo di consulente professionale e partner del cliente per creare valore aggiunto. Inoltre, occorre sviluppare la quota di mercato attraverso la realizzazione di piani di acquisizione nel territorio assegnato.
Il Gestore Corporate deve raggiungere gli obiettivi economici, commerciali e di qualità del servizio relativi alla clientela del proprio portafoglio, garantendo un alto livello di personalizzazione del rapporto ed un attento monitoraggio del rischio.
Attività di presidio
* Offrire consulenza professionale ed assistenza individuale alla clientela Corporate assumendo il ruolo di un reale partner del cliente creato valore aggiunto per lo stesso e per la Banca
* Sviluppare la quota di mercato tramite la realizzazione di piani di acquisizione nel territorio di assegnazione
* Seguire proattivamente i clienti in portafoglio tenendo conto dei volumi e degli obiettivi concordati
* Individuare il potenziale globale, il fabbisogno attuale e futuro del cliente, gestire la consulenza e la vendita di tutti i prodotti e servizi bancari
* Formulare ed attuare, di concerto con il Responsabile del Mercato, la strategia commerciale per i clienti in portafoglio
Scopo/Aspettative
* Gestione del portafoglio clienti assegnato con massimizzazione del potenziale per la Banca
* Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e reddituali stabiliti per il portafoglio di competenza minimizzandone il rischio creditizio, in coerenza con gli indirizzi creditizi aziendali
* Gestire e sviluppare le relazioni in linea con gli indirizzi e le iniziative pianificate valorizzando le potenzialità del Mercato di riferimento e assicurando un elevato livello di servizio e di soddisfazione della clientela
* Mantenere un costante livello di aggiornamento e specializzazione sull'andamento dei mercati, sulle forme tecniche di finanziamento praticabili e sui prodotti per la clientela aziende
Esperienza richiesta
E' richiesta un'esperienza pluriennale nel ruolo di Gestore Corporate o similare (Relationship Manager, Gestore Imprese ecc.).
Competenze richieste
* Esperienza di almeno 5 anni presso Banche
* Otte capacità relazionali, predisposizione all'acquisizione di nuova clientela
* Predisposizione all'attività di consulenza professionale rivolta alla clientela Large Corporate
* Conoscenza di prodotti rivolti alle aziende
* Conoscenza della lingua inglese e/o francese
* Forte orientamento al risultato
* Disponibilità e flessibilità
Formazione richiesta:
* Laurea Triennale o Magistrale/Specialistica (requisito preferibile)
Sede di Lavoro/disponibilità richieste:
* Fano (PU), Marche - Italia
I candidati selezionati entreranno a far parte di un Gruppo internazionale che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento allo sviluppo del potenziale umano. Le applicazioni sono accettate fino al momento giusto.
Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità. In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.
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