PAZIENDA /ppDenominazione/ragione sociale:br / strongINCALL SPA. /strong /ppCodice fiscale/partita Iva:br /. /ppSede legale azienda:br / Via Don A. Rettaroli 23/A 60035 Jesi (An). /ppFigura professionale ricercata:br / strongEXPORT MANAGER. /strong /ppstrongRuolo:br / /strongL'Export Manager è un responsabile delle esportazioni e delle vendite all'estero dei prodotti o servizi dell’area assegnata. Analizza il mercato estero, individua quelli di maggior interesse commerciale per l'impresa, pianifica quindi la strategia migliore per penetrare quel mercato e segue operativamente il processo di internazionalizzazione dell'azienda. /ppstrongPrincipali mansioni da svolgere:br / /strong /pulliSviluppa e gestisce eventuali Clienti/Aree/Paesi che gli verranno assegnati; br / /liliAvvia e consolida le relazioni con i distributori, clienti diretti e importatori; br / /liliIndividua i mercati più promettenti per lo sviluppo del business ed elabora un strongpiano strategico per l’ingresso nel mercato /strongem target dei paesi CEE ed EXTRACEE ( /emanalisi competitors, pricing, promozione e distribuzione prodotti sul territorio ecc.); br / /liliSviluppa un business plan con gli obiettivistrong di vendita /strong, il embudget /em e le varie strongazioni commerciali /strong funzionali al primo inserimento nel mercato e al successivo consolidamento, con le relative strongtempistiche /strong. /liliStudia il quadro macroeconomicostrong, /strongla strongconcorrenza /strong locale e internazionale, i emtrend /em e le strongprospettive di crescita /strong, le politiche relative ai strongdazi /stronge la presenza di eventuali restrizioni alle esportazioni. /liliElabora report aggiornando i dashboard dei contatti, dei prospect, dei clienti potenziali e dei clienti acquisiti (CEE ed Extra CEE); br / /liliSi occupa deglistrongaspetti burocratici, operativi e logistici legati all'esportazione /strong; br / /liliConosce i requisiti e gestisce in autonomia la documentazione necessaria per Export verso paesi Extra Cee; br / /liliForte motivazione al raggiungimento degli obiettivi stabiliti; br / /liliSviluppo del data base dei “prospect” esteri; br / /liliOttime capacitàdi strongnegoziazione /strong per individuare le opportunità di business e stringere rapporti vantaggiosi per l’azienda che rappresenta; br / /liliGestisce il portafoglio nuovi clienti e clienti già in essere, fidelizzandoli, mantenendone alto il grado di soddisfazione e aumentandone le quote di mercato; br / /liliSegue promozioni e il lancio di nuovi prodotti; br / /liliGestisce le attività di post vendita; br / /liliPartecipa ad eventi e fiere in Italia e all’Estero; br / /liliPianifica e organizza in autonomia visite presso clienti; br / /liliDisponibile a frequenti spostamenti con a seguito campionario necessario per la vendita; br / /liliRiporta al Responsabile commerciale; br / /li /ulpstrongRequisiti Minimi:br / /strongConoscenza settore Stationery; br / /pulliConoscenza canale Normal Trade/Grossisti; br / /liliConoscenza canale Grande Distribuzione (GDO/GDS); br / /lilistrongEsperienza minima professionale:br / /strongalmeno 3 anni nel settore. /li /ulpstrongCompetenze Obbligatorie:br / /strongMicrosoft Excel avanzato; br / /pulliMicrosoft Outlook; br / /liliInternazionalizzazione delle aziende; br / /liliMarketing internazionale; br / /liliPiano commerciale; br / /li /ulpstrongTitolo di studio/specializz./corsi:br / /strong Laurea in Economia e Commercio o Diritto Internazionale (preferibilmente) o comunque dimestichezza su entrambe le tematiche. /ppstrongConoscenze informatiche:br / /strong Sistemi ERP, MRP, Access, pacchetto Office, Excel livello avanzato. /ppstrongConoscenze linguistiche:br / /strongInglese C1, preferenza 2° lingua Francese o Tedesco livello C. E’ gradita la conoscenza di altre lingue. /ppstrongEventuali altre esigenze:br / /strongpreferenza domicilio provincia di Ancona e province limitrofe; br / massima disponibilità aviaggi, trasferte e soggiorni fuori casa. /ppstrongCompetenze trasversali:br / /strong /pulliEmpatia e rispetto; br / /liliPredisposizioneal Lavoro di Squadra; br / /liliAffidabilità;br / /liliFlessibilità e disponibilità; br / /liliCapacità comunicative; br / /liliCapacità critica; br / /liliCapacità organizzativa; br / /liliCapacità di osservazione; br / /liliCapacità decisionali; br / /liliCapacità di Problem Solving; br / /liliCapacità di lavorare sotto pressione; br / /liliCapacità di negoziazione; br / /li /ulpbr / /ppIn Incall S.P.A. favoriamo un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. In tal senso e nel rispetto delle normative applicabili (tra cui i d.Lgs. 198/2006), nel processo di selezione non discriminiamo in base a età, sesso, identità di genere, orientamento sessuale, stato civile, etnia, nazionalità e religione o qualsiasi altra caratteristica. /ppLa ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91). Invitiamo coloro che si rispecchiano nel profilo descritto ad inviare un dettagliato CV autorizzando al trattamento dei dati personali (D.Lgs197/2003). /p