La Sorgente - azienda alimentare con un ricco portfolio di prodotti che includono: pasta fresca, gastronomia e chiacchiere - per la sede di Pessano con Bornago (MI) un
Addetto Controllo Qualità Alimentare
Il candidato destinerà il 80 % del tempo lavorativo nei reparti di produzione dello stabilimento, eseguendo le verifiche del rispetto delle ricette predisposte, delle buone pratiche di produzione, dei criteri di base per la salubrità dei prodotti trattati, del comportamento e del rispetto dei regolamenti igienici aziendali ed il rispetto delle procedure di pulizia e igiene di stabilimento. Dovrà interfacciarsi con i responsabili di ruolo in un’ottica di problem solving, raccogliendo le criticità e gestendo in sinergia con le varie funzioni le correzioni necessarie, verificando l’iter di interventi. Sovrintenderà con il responsabile di ruolo le visite delle autorità competenti, dei Clienti e gestirà il mantenimento e le preparazioni agli audit di certificazione IFS di stabilimento.
In un’ottica di sviluppo aziendale, si occuperà delle analisi interne su prodotti finiti e superfici e gestirà i campionamenti previsti dal piano analitico aziendale e commissionati a laboratori accreditati esterni.
Requisiti:
- laurea in ambito scientifico (Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze Gastronomiche, Biologia, Agraria, etc.);
- buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese;
- esperienza di almeno 3/4 anni in aziende alimentari possibilmente producenti prodotti freschi e refrigerati.
- conoscenza di base della gestione qualitativa delle produzioni alimentari e dei processi di produzione alimentare (registrazioni, verifiche, controlli, cooperazione con personale operativo, etc.;
- automunito, disponibile a lavorare su turnazioni diurni qualora richiesto (possibile necessità di eseguire delle verifiche in campo durante le preparazioni o le sanificazioni mattutine o serali).
Sede: Pessano con Bornago (MI) – via Aldo Moro 6
L’inserimento avverrà direttamente in azienda con CCNL Industria Alimentare con livello e remunerazione in linea con l’esperienza del candidato prescelto.