Lavoro contabile: descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita all'interno del team di lavoro e si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione della contabilità generale, clienti e fornitori.
* Registrazione fatture attive e passive.
* Riconciliazione bancaria.
* Supporto nella preparazione del bilancio e della reportistica finanziaria.
* Gestione degli adempimenti fiscali e previdenziali (liquidazione IVA, ritenute d'acconto, ecc.).
* Archiviazione e organizzazione della documentazione contabile e amministrativa.
* Supporto amministrativo generale all'ufficio.
* Eventuale gestione di pratiche relative al personale (es. gestione presenze, note spese).
Requisiti tecnici
Sono richieste le seguenti competenze:
* Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia e Commercio o discipline affini.
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo di impiegata/o contabile.
* Ottima conoscenza dei principi contabili e fiscali italiani.
* Competenza nell'utilizzo di software gestionali di contabilità (es. Zucchetti, TeamSystem, ecc.) e del pacchetto Office (in particolare Excel).
* Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli.
* Capacità di lavorare in autonomia e di gestire le scadenze.
* Buone capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team.
Vantaggi
Inserimento al livello D2 del CCNL Metalmeccanica Industria con retribuzione lorda mensile di 1906,00 €.
Inserimento con contratto di sostituzione maternità.
Condizioni di lavoro
Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.