SODEXO ITALIA S.p.A., multinazionale leader nei servizi B2B di ristorazione e facility management, ricerca un/a Responsabile Acquisti per la sede centrale di Cinisello Balsamo. La figura, riportando al Direttore di Funzione e collaborando con le funzioni aziendali, sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione della strategia di acquisto per le categorie di servizi di manutenzione e acquisizione di asset. Si occuperà di analisi, relazioni e negoziazioni con i fornitori, in linea con gli obiettivi di Cliente e Azienda. Principali aree di attività Strategia di Acquisto Implementa la strategia di acquisto approvata, analizza il mercato, definisce strategie e piani tattici di categoria, piani di mitigazione del rischio e azioni per la CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa). Gestisce una rete solida di fornitori Verifica l’allineamento di strategia e capacità con le esigenze dei clienti e con parametri di competitività, innovazione e gestione del rischio Gestione delle relazioni con i fornitori e performance Definisce piani di efficientamento, strategie di negoziazione, monitora le performance e collabora con le funzioni competenti per attuare piani correttivi. Sviluppa iniziative a valore aggiunto e azioni di miglioramento commerciale e qualitativo. Collabora con i team Marketing, Commerciale e Qualità per garantire servizi, asset, fornitori e soluzioni ottimali, anche in fase di gara (settore pubblico e privato). Requisiti preferenziali Laurea o qualifica equivalente Capacità di analisi, negoziazione e organizzative Leadership, capacità di lavoro in team e relazionali Orientamento agli obiettivi, adattabilità e spinta al miglioramento continuo Conoscenza della lingua inglese Buona conoscenza di strumenti informatici e capacità di presentazione Entrare in Sodexo significa far parte di un'azienda che riconosce e valorizza le tue caratteristiche, offrendoti opportunità di crescita e sviluppo. J-18808-Ljbffr