Per conto di un'azienda cliente, storica realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di conserve alimentari, sono alla ricerca di un/una Key Account Manager.
La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei clienti nel canale Food Service e avrà il compito di consolidare le relazioni con i principali interlocutori e di identificare nuove occasione di business, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità.
Principali responsabilità:
Gestire e sviluppare il portafoglio clienti Food Service Area Nielsen 4 con focus sulla Campania;
Negoziare accordi commerciali con clienti strategici;
Sviluppare e implementare piani promozionali e di sell-out in collaborazione con il marketing;
Analizzare i dati di vendita, monitorare KPI, forecast e margini;
Monitorare il mercato, i trend di consumo e le attività della concorrenza;
Partecipare a fiere, eventi e incontri di settore.
Requisiti:
Almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo di KAM o in ruoli commerciali nel canale Food Service / Ho.Re.Ca;
Ottima conoscenza del mercato Food Service e delle dinamiche distributive;
Forti capacità negoziali, relazionali e analitiche;
Autonomia, orientamento al risultato e spirito imprenditoriale;
Disponibilità afrequenti trasferte sul territorio.