TEXA S.p.A. sta selezionando un/una impiegato/a Back Office Commerciale Estero da inserire nel team dell’ufficio commerciale presso l'Headquarters di Monastier di Treviso .
La risorsa inserita supporterà il team Mercato Estero relativamente alle attività commerciali, alla corrispondenza e alla gestione dei rapporti con i clienti, con lo scopo primario di garantire la corretta gestione degli ordini .
Responsabilità principali :
* Gestione attività generiche di back office commerciale;
* Profilazione nuovo Rivenditore e inserimento nel gestionale, raccolta documenti necessari per redazione contratto di distribuzione;
* Processo dell’ordine:
* verifica disponibilità materiale e/o fattibilità produttiva;
* verifica certificazioni esistenti;
* verifica requisiti cliente e paese a livello documentale;
* emissione e invio fattura proforma in base alla riesamina dell'ordine ricevuto e successiva conferma d’ordine;
* controllo situazione contabile, gestione e sblocco amministrativo;
* monitoraggio spedizione merce in coordinamento con ufficio logistica;
* archivio documenti;
* Supporto al distributore a livello commerciale;
* Coordinamento con direzione commerciale ed area manager di riferimento.
Conoscenze/Capacità :
* Ottima Conoscenza ed utilizzo del pacchetto Microsoft Office, Excel;
* Dimestichezza con tools relativi alla gestione del processo d’ordine.
Titolo di studio : Diploma o Laurea ad indirizzo Tecnico, economico o commerciale.
Esperienza : Pregressa esperienza in ruolo analogo.
Lingue : Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita lingua francese .
Cosa offriamo :
Contratto full-time del CCNL Metalmeccanico dell'Industria.
Welfare aziendale e premio di produzione.
Entra a far parte della squadra TEXA e inviaci la tua candidatura. Ti aspettiamo! #J-18808-Ljbffr