 
        
        Il nostro cliente è una giovane e dinamica azienda operante con successo nel settore nel Terzismo Cosmetico dedicato al make-up. Con la logica innovativa del “all in one plant” garantisce ai propri clienti la gestione a 360° di ogni commessa, dall’ideazione fino alla delivery del prodotto finito a clienti B2B e B2C con assistenza dedicata e soluzioni taylormade per ogni esigenza. 
In un’ottica di potenziamento dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un* 
CONTABILE SENIOR 
Descrizione e caratteristiche della posizione : 
La figura ricercata, riportando alla direzione AFC, si occuperà della gestione e tenuta della contabilità generale intraziendale "ordinaria" fino al bilancio ante imposte in autonomia (comprese scritture di rettifica). 
Ruolo e responsabilità : 
- Contabilità ordinaria (bilancio fino alle scritture ante imposte); 
- Gestionecompleta fatturazione IT UE extra UE; 
- Registrazionee controllo fatture d'acquisto/vendita (IT-UE-Extra UE); 
- Invio F24; 
- Attività amministrative/finanziarie varie anche in doppia valuta (EURO/USD); 
- Anticipifatture e rapporti con le banche; 
- Registrazioneincassi and anticipo clienti; 
- Credit management/policies in allineamento con ufficio commerciale; 
- Gestioneadempimenti fiscali periodici (IVA mensile - Lipe - Intra - Esterometro - Ritenuta d'acconto); 
- Tesoreria: contabilizzazione banche, gestione autoliquidante, contabilizzazione movimenti prima nota; 
stesura Cash Flowcon aggiornamento forecast finanziari; 
- Chiusuremensili: stesura bilanci periodici e relative analisi; 
- Forecastreview; 
- Tenuta dei rapporti con i consulenti esterni. 
Riporto gerarchico : CFO 
Relazioni di funzione : 
Interne: tutti i referenti di funzione 
Esterne: clienti, auditors, banche, studi commercialisti 
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: 
- Laurea in discipline economiche; 
- Esperienza pregressa in ambito amministrativo, contabile e controllo di gestione di almeno 3/4 anni; 
- Pregressa collaborazione in aziende con revisione contabile obbligatoria; 
- Buon usodel pacchetto Office; 
- Gradita la provenienza da studi commercialisti o aziende strutturate con esperienza maturata in posizione analoga. 
Soft skills : 
- abilità nell’attuare una comunicazione efficace/ottimizzato con tutte le figure aziendali coinvolte 
- consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di tematiche legate agli aspetti qualitativi 
- ottime capacità organizzative e di problem solving 
Sede di lavoro : Cassago Brianza (LC) 
Orario di lavoro : lunedì - venerdì, con orario 8.30 - 17.30 
Tipologia contrattuale : rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo indeterminato, CCNL Commercio 
Pacchetto retributivo a budget : verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali, comunque non superiore a € 50.000. 
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.