Monza-brianza, ItalyTALENT Tree società specializzatanella ricerca e selezione di profili qualificati ricercaper Gruppo leader nel settore dei servizi per professionisti ed imprese:La risorsa, inserita nella business line “Software”, rispondendo al direttore d’area avrà il compito di partecipare all’ideazione e la costruzione della strategia marketing e commerciale per i prodotti di riferimento.Nel dettaglio avrà le seguenti responsabilità:Seguire l’implementazione delle attività lungo tutta la filiera, dalle attività promozionali, agli sviluppi dei prodotti e dei servizi post-vendita;Collaborare alla definizione della strategia commerciale e del piano strategico per i prodotti di riferimento, in sinergia con il Responsabile della funzione;Definire, in sinergia con i responsabili, le caratteristiche dei prodotti e servizi per il target di riferimento;Analizzare la concorrenza e definire prezzi, azioni promozionali e canali di vendita;Monitorare l’andamento delle vendite e proporre azioni correttive in caso di necessità;Partecipare alla definizione dei budget di ricavi e spesa, monitorando costi di produzione, promozione e distribuzione;Pianificare e supervisionare le attività di marketing e comunicazione;Proporre modifiche di funzionalità e UX sulla base di analisi di mercato e utilizzo dei prodotti;Coordinare le attività legate alla customer experience, dall’acquisizione dei clienti prospect alla gestione post-vendita;Interagire con i clienti per identificare esigenze e raccogliere feedback sui prodotti.possesso dei seguenti requisiti:Titolo di studi: Diploma di Laurea in Marketing o discipline economiche;Esperienze professionali: precedente esperienza almeno quinquennale in ruolo analogo maturata presso aziende operanti nel settore delle soluzioni software per le imprese.Competenze informatiche: utilizzo evoluto del pacchetto MS Office (in particolare Excel) inserito ad una professionalità orientata al digitale e all’utilizzo delle nuove tecnologie;Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo:Attitudine alla gestione di relazioni, anche a livello direzionale, con un approccio commerciale pragmatico, concreto ed orientato al problem solving e raggiungimento dei risultati;Time Management ed attitudine a lavorare con efficacia in contesti dinamici ed in continua evoluzione;Attitudine all’integrazione del proprio contributo in un team facendo proprio un approccio collaborativo e sinergico basato sull’ascolto ed il confronto;Interesse specifico per il settore ed il ruolo in oggetto.Sede di lavoro: MilanoTipologia contrattuale offerta: Tempo indeterminato, full time (Soluzione di lavoro ibrida).Gli interessati possono inviare il proprio curriculum corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016; Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).Aut. Min. Def. e iscr. Albo Agenzie per il lavoro prot. n° 39/0014625 del 07/11/2013
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